Da Caiazzo e Teano a Vairano Patenora sabato sugli scudi il fantasiologo Carrese e la fotografa Regna
Si inaugura “CantinArte” con il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese e la fotografa Elisa Regna.
Sabato 28 luglio dalle ore 18 la città di Vairano Patenora apre l’edizione di “Cantinarte”, percorso tra arte e gastronomia per valorizzare il patrimonio monumentale e culturale.
Un tour culturale ed eno-gastronomico tra vicoli, palazzi storici e cantine.
Ad aprire la kermesse sarà l’intervista dedicata all’enciclopedia fantasiologica “Alfabetario dei Luoghi” (Ngurzu Edizioni) che sarà presentata a Piazza Libertà.
L’enciclopedia è ideata dal fantasiologo caiatino Massimo Gerardo Carrese, studioso di storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione intese come facoltà della mente (citato persino dal sito della Treccani e con al seguito numerose pubblicazioni, come il suo recente saggio “Per andare dove? Breve viaggio esplorativo tra le parole della fantasiologia”).
L’opera è creata in modo artigianale e descrive un modo nuovo di visitare i luoghi attraverso le 26 lettere dell’alfabeto.
Gli scatti contenuti nell’enciclopedia sono di Elisa Regna, fotografa di Riardo che collabora con il fantasiologo Carrese all’enciclopedia presentata in varie città d’Italia.
I due autori saranno intervistati alle 18:30 in piazza Libertà.
La kermesse proseguirà con l’apertura degli stand eno-gastronomici e dei luoghi storici da visitare.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)