Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustizia

Caiazzo. Elezioni locali: almeno sulla carta ‘bocce ferme’, ma non ai seggi, aperti con rilevanti novità

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Non ci sorprendono certamente le illazioni inerenti “questuanti” di voti che continuerebbero ad elemosinarne di casa in casa, nonostante il fermo divieto vigente dalle 24 di venerdì alle 7 di domenica.

Usanza purtroppo trita anche per tanti millantatori (dai palchi) di legalità che, in tal modo, si auto-smascherano, ma non può passare inosservata la segnalazione, con tanto di foto (che ovviamente non possiamo divulgare), di alcuni aspiranti allo scranno costretti a nascondersi fra la vegetazione mentre si accingevano a bussare a una masseria proprio mentre dalla stessa uscivano alcuni antagonisti.

Tutto sarebbe filato liscio se la tragicomica scena non fosse sfuggita a dei cani e quindi ai loro increduli proprietari che, tacitati gli amici a 4 zampe, non avrebbero potuto trattenere le risa allorché, uscendo allo scoperto, i tapini si sarebbero scherniti asserendo di essere vittima di un’improvviso, collettivo e irresistibile … stimolo fecale, stranamente non fetido!

Bando alle ciance, procede intanto frenetico il lavoro dell’ufficio elettorale cittadino, retto da Renzo Mastroianni che nel pomeriggio di sabato ha consegnato ai presidenti dei seggi cittadini tutto il materiale occorrente per il loro allestimento, consistente anche nella delicata vidimazione delle schede da utilizzare,dopo di che gli stessi sono stati chiusi e affidati al controllo delle forze dell’ordine fino alla riapertura programmata per le sette di domenica, quando si voterà fino alle 23.

Proprio ai seggi e in particolare al primo si registra una novità rilevante perché, dopo vari lustri in cui l’onere di coordinare i lavori al termine dello spoglio anche nelle altre cinque sezioni, nonché l’onere di “incoronare” il neo sindaco di Caiazzo è spettato al dottor Felice Vocile (nella foto in alto mentre nel 2013 ufficializzava l’elezione a sindaco di Tommaso Sgueglia), il testimone è passato al più giovane ma altrettanto ferrato Luigi D’Argenzio (nella foto qui accanto con l’attore Massimo Lopez) che in precedenti tornate ha dimostrato analoga perizia nella guida di altri seggi caiatini.

“Promozione” conseguita a una serie di circostanze occorse al termine delle recenti elezioni politiche, tali da indurre, per quanto è dato sapere, lo stesso Vocile a segnalare la propria indisponibilità alla competente Corte d’Appello napoletana che, pertanto, ha affidato a D’Argenzio il delicato ruolo di presiedere la prima sezione, dove fra l’altro confluiranno i casi “speciali” di infermi, elettori eventualmente non iscritti nelle liste e, appunto, a votazioni concluse, i plichi di tutti i seggi.

Cambiamenti riguardo alla presidenza si registrano anche per alcuni degli altri seggi dove, anche in seguito ad alcune rinunce, mentre scriviamo (potrebbero sempre registrarsi nuove defezioni, anche per gli altri componenti dei seggi) si registra la seguente situazione: alla seconda sezione è stata confermata Maria Grazia Mirto, mentre alla terza torna  Iole Rossetti, alla quarta è stata demandata  Anna Puorto, alla quinta Rossella Almaviva ed alla sesta Antonio Cervera.

Ricordiamo infine che i primi due seggi sono ubicati nel plesso scolastico del rione Garibaldi, i successivi tre presso le scuole medie di vi Caduti sul Lavoro mentre il sesto è allocato nel plesso elementare della frazione SS. Giovanni e Paolo.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati