Da Gallo Matese a Isernia. giovane ebbro insulta i passanti, reagisce ai carabinieri e viene arrestato
Nell’azione quotidiana di contrasto alle varie forme di criminalità e di illegalità, dallo spaccio di stupefacenti ai reati contro il patrimonio e la persona, negli ultimi giorni i Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia hanno tratto in arresto ben dieci persone.
L’ultimo arresto in ordine di tempo è stato eseguito nella notte tra sabato e domenica, con i Carabinieri già impegnati in uno sforzo straordinario in termini di impiego di uomini e mezzi per garantire i servizi di vigilanza presso i seggi elettorali in occasione delle tanto attese elezioni Regionali del Molise.
Questi i fatti: senza apparente motivo, nei pressi di Piazza Celestino V, centro storico del capoluogo “pentro”, un 22enne in evidente stato di ebrezza, residente a Gallo Matese, in provincia di Caserta, ha cominciato ad insultare i passanti ed in particolare alcune coppie che si intrattenevano davanti ad alcuni locali della zona finché dagli insulti è passato anche alle aggressioni fisiche, con spintoni e calci.
A tal punto qualcuno nota che la situazione sta degenerando e chiede l’intervento dei Carabinieri attraverso il numero di emergenza “112”.
Sul posto giunge immediatamente una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, che bloccano il giovane prima che si metta alla guida dell’auto per allontanarsi rischiando così di causare ben più gravi danni.
A questo punto il giovane si scaglia contro gli stessi militari, i quali non possono fare altro che procedere all’arresto in flagranza per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Accompagnato in Caserma per espletare le formalità di rito, il 22enne è stato successivamente trasferito presso la Casa Circondariale di Isernia così come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)