Caiazzo. Messa nel duomo domenica 26 per il ventennale del coro gregoriano ‘Laudate Dominum’
Domenica 27 novembre, con una santa messa officiata alle ore 10,30 nella concattedrale
di Caiazzo, sarà celebrato ventennale della costituzione del coro gregoriano “Laudate Dominum”.
I cantori caiatini, diretti dal dottor Antonio Bernardo, eseguiranno la Messa XVII, propria del periodo di Avvento.
All’introduzione Jesu dulcis memoria, alla consacrazione l’Ave Verum, alla comunione il Verbum Supernum e al congedo l’Adeste Fideles.
Dalla sua nascita il coro è andato man mano crescendo e acquisendo professionalità, fino a giungere il 30 luglio scorso, nell’ambito delle celebrazioni del Giubileo della Misericordia, all’animazione della santa messa nella basilica di san Pietro in Vaticano.
Rimarchevoli anche le partecipazioni ai sacri riti a Barletta, all’Abazia di Casamari, a Pietrelcina, S.Giovanni Rotondo, Ravello, Viterbo, all’abazia di Collemaggio a L’Aquila e alla Basilica degli Artisti, in piazza del Popolo, a Roma.
Ancora tante sono state le animazioni liturgiche come quella nel Santuario di Pompei, nella cattedrale di Ischia; in Germania, ad Ochtendung e nella cattedrale di Coblenza.
Ovunque i cantori caiatini hanno dato prova di gran professionalità grazie al paziente e sostanziale lavoro del direttore Antonio Bernardo ed ovviamente alla valentia degli ormai espertissimi coristi.
Tanti altri impegni aspettano i componenti del coro “Laudate Dominum” che, ne siamo certi, continueranno tutti ad prodigarsi per conseguire altri prestigiosi traguardi.
Auguri a tutti dalla nostra redazione.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)