Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Messa nel duomo domenica 26 per il ventennale del coro gregoriano ‘Laudate Dominum’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

caiazzo-laudate-dominum-2016-466x315Domenica 27 novembre, con una santa messa officiata alle ore 10,30 nella concattedrale

di Caiazzo, sarà celebrato ventennale della costituzione del coro gregoriano “Laudate Dominum”.

I cantori caiatini, diretti dal dottor Antonio Bernardo, eseguiranno la Messa XVII, propria del periodo di Avvento.

All’introduzione Jesu dulcis memoria, alla consacrazione l’Ave Verum, alla comunione il Verbum Supernum e al congedo l’Adeste Fideles.

Dalla sua nascita il coro è andato man mano crescendo e acquisendo professionalità, fino a giungere il 30 luglio scorso, nell’ambito delle celebrazioni del Giubileo della Misericordia, all’animazione della santa messa nella basilica di san Pietro in Vaticano.

Rimarchevoli anche  le partecipazioni ai sacri riti a Barletta, all’Abazia di Casamari, a Pietrelcina, S.Giovanni Rotondo, Ravello, Viterbo, all’abazia di Collemaggio a L’Aquila e alla Basilica degli Artisti, in piazza del Popolo, a Roma.

Ancora tante sono state le animazioni liturgiche come quella nel Santuario di Pompei, nella cattedrale di Ischia; in Germania, ad Ochtendung e nella cattedrale di Coblenza.

Ovunque i cantori caiatini hanno dato prova di gran professionalità grazie al paziente e sostanziale lavoro del direttore Antonio Bernardo ed ovviamente alla valentia degli ormai espertissimi coristi.

Tanti altri impegni aspettano i componenti del coro “Laudate Dominum” che, ne siamo certi, continueranno tutti ad prodigarsi per conseguire altri prestigiosi traguardi.

Auguri a tutti dalla nostra redazione.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati