Aversa. Attesa con apprensione l’arrivo di ‘No Man’, nuovo libro di Dario Custagliola
É programmata per domenica 20 novembre la prima distribuzione, nelle edicole e negli store on line specializzati, del romanzo di Dario Custagliola “No Man”.
Il romanzo è ambientato nel 2011 negli Stati Uniti.
Kirk Wayne, abitante della città di Goodmorning, timido impiegato bancario incapace di trattenere la balbuzie quando parla con le donne, riceve per sbaglio un pacco contenente un fermacarte di forma sferica, all’apparenza di poco valore.
LA TRAMA
Quella sera Jackie, un tossicodipendente, si aggira per Nolan Park, la zona della città sorvegliata dagli uomini del terribile Imperatore, e assiste a un incidente stradale.
All’interno dell’automobile, due cadaveri e un fermacarte identico a quello ricevuto da Kirk.
Il giorno dopo sulle tracce di Kirk e Jackie si mettono le due fazioni della malavita della città e il detective Rufini del “Goodmorning Police Department”, violento e perverso, che pure sembra essere rimasto l’unico poliziotto della città a conservare un briciolo di umanità.
No Man, romanzo d’esordio di Dario Custagliola pubblicato da Leone Editore, ricorda nello svolgimento i migliori esempi di cinema pulp, a partire dai capolavori di Tarantino, e ci presenta un mondo popolato da decine di personaggi bizzarri ed eccessivi eppure credibili, un mondo in cui i buoni sentimenti sembrano essere spariti persino dalle fiabe, e quando tentano timidamente di riemergere, in uno sguardo o in un gesto, vengono subito spazzati via dalla brutalità, dall’avidità e dalla vigliaccheria.
Una nuova alba prima o poi spunterà a Goodmorning, ma chi ci dice che non sarà ancora più fredda della notte che l’ha preceduta?
Giuseppe Di Lorenzo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)