Monte Maggiore. Torna l’incubo scomparsi, 4 scouts ritrovati nottetempo dai Carabinieri
Nel tardo pomeriggio di lunedì primo agosto, attraverso il numero di pronto intervento “112”,
giungeva alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Capua una segnalazione da parte della responsabile del gruppo scout di Portici, in provincia di Napoli.
La donna riferiva che, verso le ore 18.30 circa, quattro minori, facenti parte del suo gruppo, si erano dispersi nel corso di un’escursione sul monte Maggiore, agro dei comuni di Formicola e Rocchetta e Croce (CE).
La stessa donna, inoltre, precisava che nel corso del pomeriggio, insieme al suo gruppo, composto da 14 scout, di cui 11 minorenni, che si trovava in quella zona per un campo estivo, aveva organizzato una passeggiata con partenza da Pontelatone per raggiungere il santuario “San Salvatore” situato sulla cima della località Croce, sempre in provincia di Caserta.
Lungo il sentiero, però, i quattro minori perdevano il contatto con il gruppo, smarrendosi.
Le immediate ricerche avviate dai Carabinieri della Compagnia di Capua e da quelli delle vicine stazioni di Formicola e Calvi Risorta, unitamente a personale dei Vigili del Fuoco di Teano, sempre in provincia di Caserta, e alcuni volontari del posto, sono continuate sino alle ore 3.45 di martedì 2 agosto ed hanno permesso di rintracciare, in un anfratto della citata località, i quattro adolescenti, tutti incolumi.
(Comunicato Stampa elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)