Indignazione mondiale natalizia: kit per circoncisione genitale di neonati venduto ‘con disinvoltura’ su Amazon
La notizia dall’Austria: un kit “fai-da-te” per praticare l’escissione del prepuzio
di bambini e neonati ha causato indignazione; l’inserzione è stata prontamente rimossa.
Tramite Amazon, l’azienda di commercio elettronico statunitense, con sede a Seattle nello stato di Washington nonché la più grande Internet company al mondo, si trova proprio di tutto.
Ma trovare anche un set che consente di praticare la circoncisione genitale maschile a casa, forse questo fa pensare che è necessaria una costante e maggiore vigilanza proprio da parte delle aziende che vendono online prima che le inserzioni vengano pubblicate.
Ecco perché la notizia ha provocato indignazione un po’ dappertutto ed ovviamente Amazon ha reagito alla protesta provvedendo a cancellare l’inserzione dall’assortimento tra le migliaia e migliaia di prodotti che si possono trovare sui suoi sconfinati cataloghi virtuali.
È ovvio che qualsiasi tipo di chirurgia presenti dei rischi, specialmente se l’intervento è eseguito da persone non addestrate e praticato nei confronti di neonati e bambini.
È lecito ed auspicabile, quindi, pretendere maggiore vigilanza – rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, per ogni tipo di vendita online, perché non si verifichino più episodi del genere.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)