Dragoni. Il Comune ottiene sei milioni di euro per nuove fogne e depuratori: esulta il sindaco
Assegnati 12 miliardi delle vecchie lire al Comune di Dragoni per la realizzazione della nuova rete fognaria e dei depuratori sull’intero territorio comunale.
Come delibera adottata nella mattinata di giovedì 21 novembrei, la Giunta Regionale della Campania ha approvato lo spacchettamento del Grande Progetto per la Riqualificazione Ambientale mediante potenziamento, completamento e adeguamento dei collettori fognari dell’impianto di depurazione comunale a servizio dell’intero territorio dragonese.
Per la realizzazione di tale opera da decenni attesa perché ancora oggi Dragoni non ha un depuratore ed è servita da una rete fognaria ormai obsoleta e non più capace di fronteggiare la continua espansione urbanistica sul nostro territorio, sono stati stanziati in favore della nostra comunità ben 5.750.000,00 euro che serviranno, tra gli altri, a costruire un depuratore fognario in località Somma ed un impianto di accumulo nella frazione di Maiorano di Monte.
Un progetto varato e portato avanti dalla nostra amministrazione che ha lavorato sin dal suo insediamento, avvenuto nel 2012, per dotare il paese di un moderno sistema fognario e depurativo, ottenendo l’inserimento dell’opera e dei fondi nel grande progetto di risanamento ambientale dei corpi idrici delle “Aree interne” da parte della precedente amministrazione regionale di centrodestra a guida Stefano Caldoro, ed ora il via libera al ruolo di soggetto attuatore per il Comune grazie alla giunta De Luca e all’impegno del consigliere regionale Giovanni Zannini.
Dragoni finalmente avrà fogne e depuratori, un traguardo storico che taglieremo nei prossimi due anni e che preserverà l’ambiente e l’igiene a livello cittadino.
Ancora una volta, il nostro impegno, il nostro lavoro e l’azione amministrativa da noi posta in essere negli ultimi cinque anni vengono premiati e riconosciuti con risultati veri per lo sviluppo e la crescita della nostra comunità.
Agli altri lasciamo le chiacchiere ed il loro vuoto, perché a noi piacciono solo i fatti concreti!
#AvantiDragoni – #DragoniPrimadiTutto
(Silvio Lavornia, sindaco -Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)