Caiazzo. Incendio di Bellona: ma quale impegno del Sindaco?
Ho letto proprio su questo sito, solitamente critico (ma obiettivo) nei confronti dell’Amministrazione Comunale e soprattutto del Sindaco Tommaso Sgueglia, che quest’ultimo si sarebbe attivato molto fattivamente per fronteggiare la grave crisi ambientale chiedendo un rapporto ufficiale dell’Arpac. Questo con lettera de 16 Luglio.
Data rilevante perché dimostra che evidentemente neanche sanno che l’Arpac non solo era già intervenuta, ma aveva anche confermato la gravità della situazione con documento ufficiale del 11 luglio, cioè vari giorni prima.
L’argomento inoltre è stato portato all’attenzione del Consiglio Regionale e già discusso, purtroppo senza un utile esito, ma il Consiglio Comunale di Caiazzo intende fare voti alla Regione di intervenire, come risulta da un altro vostro Articolo sul Consiglio Comunale in programma il 26 luglio.
Ho anche sentito dire che il Sindaco è stato molto evasivo su una richiesta di pubblico dibattito sull’argomento e allora sinceramente mi pongo la classica domanda, cioè se questi ci sono o ci fanno.
Forse perché, come trapelato, anch il Comune di Caiazzo si serviva di tale azienda e quindi con gli incendi verificatisi in tale struttura sono andati a fuoco anche rifiuti provenienti dal Comune di Caiazzo?
Purtroppo non sono riuscito ad inserire la foto del rapporto Arpac, che vi invio a parte per email, con preghiera di aggiungerla a questo mio sfogo personale, insieme alla richiesta del sindaco, sempre a quanto trapelato, partita il giorno seguente. Grazie e distinti Saluti.
(Lettera Firmata)