Napoli. Clown terapia e fantasiologia per alleviare le sofferenze negli ospedali
Clownterapia: a Napoli, tre giorni con studiosi, volontari, operatori del settore, spettacoli.
Tra i tanti ospiti, l’inventore della clownterapia Michael Christensen (nella foto a destra) e il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese (nella foto a sinistra), di Caiazzo (Caserta)
“Zero – 100 Famiglie in fiera” è la manifestazione che animerà Piazza Garibaldi il 21- 22 e 23 aprile a cura delle associazioni Teniamoci per mano Onlus e A.F.E.P.A.T. Onlus (Associazione ferrovieri e pensionati amanti del treno), organizzata da Sepa Holding Srl.
Laboratori, spettacoli, incontri, tutti eventi gratuiti per sostenere la clownterapia negli ospedali italiani.
Molti i nomi in calendario, da Michael Christensen a Rosalia Porcaro, dall’Accademia Musicale Giuseppe Verdi di Volla al Yogando & Ridendo” di Rodolfo Matto.
Ospite atteso è Michael Christensen, il clown professionista che nel 1986 diede vita a New York, insieme all’amico e collega Paul Binder, al “The Clown Care Unit”, la prima unità speciale di clown dottori il cui scopo è ancora oggi quello di portare gioia e sorrisi all’interno degli ospedali pediatrici.
Christensen è considerato il vero fondatore della clownterapia.
Tra gli invitati, il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, studioso di Storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione (www.fantasiologo.com), che venerdì 21 terrà un laboratorio di fantasiologia dal titolo “Sorridere con la fantasiologia” dedicato a genitori, curiosi (10:30-12:30) e volontari (14:30-16:30).
Per ulteriori informazioni e contatti visitare il sito web del fantasiologo Massimo Gerardo Carrese “www.fantasiologo.com”.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)