Falsi referti medici a Maddaloni e Marcianise: 22 arresti
Sono ventidue gli arresti effettuati questa mattina dai Carabinieri tra la provincia di Caserta e di Napoli per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, falso, truffa, corruzione in atti giudiziari nonchè produzione ed utilizzo di documenti falsificati con la finalità di conseguire somme di danaro da parte di compagnie assicurative, in seguito a sinistri stradali, in realtà mai avvenuti.
Da quanto è emerso dalle indagini portate avanti dall’Arma era stata messa in piedi una vera e propria organizzazione volta alla produzione di falsi certificati medici per attestare false ferite in seguito ad incidenti stradali.
È emerso oltretutto il modus operandi criminoso dell’organizzazione, quest’ultima difatti era solita inviare al Pronto Soccorso degli ospedali di Marcianise e Maddaloni persone perfettamente sane le quali ricevevano da alcuni medici compiacenti, in cambio di denaro, referti riportanti false lesioni.
Non solo. Implicato anche un infermiere in servizio presso la Direzione Sanitaria dell’ospedale di Marcianise al quale invece toccava il compito, illecito ca va sans dire, di dichiarare conformi questi certificati fasulli, in modo da poter superare le analisi delle agenzie investigative delle compagnie assicurative.
L’articolo Falsi referti medici a Maddaloni e Marcianise: 22 arresti proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)