Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDalla Campania

Il Festival Internazionale del ‘700 Musicale Napoletano dà appuntamento a domani nella Basilica di San Giovanni Maggiore con “L’Elogio dell’estro e del sole” con le musiche di Enzo Amato sul testo di Mario Brancaccio per proseguire con altri grandi appuntamenti per tutto il fine settimana

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Torna, dal 3 al 29 dicembre 2024, il Festival Internazionale del ‘700 Musicale Napoletano, curato dall’Associazione Domenico Scarlatti, che quest’anno vede in programma ben 12 concerti in 8 luoghi diversi nel cuore antico della città di Napoli per un percorso che intende mettere a confronto musicisti di scuola napoletana e musicisti di formazione mitteleuropea. “Napoli e l’Europa: La Scuola Musicale Napoletana nelle Corti Europee” è il tema della 24esima edizione della kermesse riconosciuta dal Ministero alla Cultura tra i Festival Nazionali e considerata un unicum nel panorama internazionale dei festival tanto da entrare a far parte dell’EFA European Festivals Association.

Domani, giovedì 19 dicembre, alla Basilica di San Giovanni Maggiore, alle ore 20,30, andrà in scena “L’ELOGIO DELL’ESTRO E DEL SOLE”, con le musiche di Enzo Amato, la coreografia di Aurelio Gatti e il testo di Mario Brancaccio. Il fine settimana continuerà venerdì 20 dicembre, alle ore 20,30, alla Chiesa di Santa Maria dell’aiuto, con “Durante & Soler” con Angelo Trancone al clavicembalo mentre gli ultimi appuntamenti si svolgeranno tutti alla Chiesa Barocca di Donnalbina: sabato 21 dicembre, alle ore 11.00, si terrà il Convegno “Della missione umana dell’arte – Salvatore Di Giacomo l’erudito” con Maurizio de Giovanni, Amedeo Colella, Francesco Nocerino, Roberto del Gaudio, Enzo Amato e con la partecipazione di Marco Zurzolo; domenica 22 dicembre, alle 20,30, “Tarantella & Tarantelle” di Carlo Faiello, Tarantella in forma di Rosa.

Il Festival gode del patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli, della Città Metropolitana e di Napoli Città della Musica. E fa parte dei grandi eventi dell’amministrazione comunale.

Biglietti: 10 euro intero e 5 euro under 18 e over 60

Info e prenotazioni

https://azzurroservice.net/

www.festival700.it

L’articolo Il Festival Internazionale del ‘700 Musicale Napoletano dà appuntamento a domani nella Basilica di San Giovanni Maggiore con “L’Elogio dell’estro e del sole” con le musiche di Enzo Amato sul testo di Mario Brancaccio per proseguire con altri grandi appuntamenti per tutto il fine settimana proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Christmas Pop-up