Il Sindaco Carlo Marino e Romolo Vignola-PSI ,Fanno visita ai pazienti del reparto oncologico di Caserta
Caserta. Nella mattinata di ieri , lunedi’ 16 Dicembre , il Sindaco Carlo Marino , accompagnato da Don Antonello Giannotti,dal Consigliere Comunale e Coordinatore Provinciale del PSI -Caserta Romolo Vignola ,ha fatto visita ai pazienti del reparto di Oncologia dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta.
“Abbiamo sentito il dovere di trasferire affetto e amore in un momento così delicato e in un luogo di grande sofferenza- ha dichiarato il Primo Cittadino – che ha poi continuato , i miei complimenti alle tre associazioni, Avo, Croce Rossa e “Quercus Vitae”, che operano nel reparto fornendo assistenza ai pazienti oncologici e organizzando iniziative di carattere culturale nella struttura. Lasciatemi ringraziare – ha concluso – Il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera, Gaetano Gubitosa, il Direttore del reparto, il Professor Michele Orditura, e a tutti gli operatori sanitari e ai volontari che ogni giorno portano avanti uno straordinario lavoro, mostrando grande sensibilità e professionalità”.
Ad accogliere il Sindaco , oltre al Prof.Michele Orditura , c’era anche la referente della rete oncologica campana Maria Luisa Vitale eil Presidente della Croce Rossa-Caserta Teresa Natale.
Il reparto Oncologico di Caserta rappresenta una vera e propria eccellenza del territorio .Grazie alla capacità dell’intero staff medico-sanitario , capeggiato dal Prof.Orditura, alla competenza e professionalità dei medici , come la dott.ssa Carlino , i pazienti trovano ,oltre ad un’assistenza continua ,anche quel calore umano utile a rendere meno doloroso il calvario che si trovano ad affrontare.
L’articolo Il Sindaco Carlo Marino e Romolo Vignola-PSI ,Fanno visita ai pazienti del reparto oncologico di Caserta proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)