Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. ‘Boomer. Un papà sul sofà’: sold out per il terzo appuntamento della stagione teatrale 2024/2025

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si è nella serata di venerdì, 13 dicembre 2024, presso il teatro Jovinelli di Palazzo Mazziotti, il terzo spettacolo della 7a Rassegna Teatrale 2024/2025 “Teatro Jovinelli”: “Boomer. Un papà sul sofà”, per la regia di Paolo Caiazzo.

La commedia, di Paolo Caiazzo, Nicola Pavese e Daniele Ciniglio, interpretata dagli autori e dall’attrice Gioia Miale, ha riscosso un notevole successo, conquistando letteralmente gli spettatori.

La storia si snoda sulle vicende di un giovane, Daniele, che chiede alla sua famiglia di provincia di trasferirsi a Napoli per frequentare e concentrarsi sugli studi universitari.

Il papà Paolo, avvocato sfigato, non batte ciglio, e lo sistema in un suo piccolo appartamento nel centro della città.

Attratto e distratto dalla movida, il ragazzo dimentica il motivo per cui si trova a Napoli e, per aumentare le sue entrate, fitta una stanza a Nicola, coetaneo meno fortunato che sbarca il lunario con piccoli lavoretti.

La loro convivenza è complessa visti i loro caratteri e storie di vita diametralmente opposti.

L’unico punto in comune sono le difficoltà amorose: Nicola ha una fidanzata immaginaria e Daniele vive un amore non corrisposto con una dirimpettaia.

Il loro già precario equilibrio viene messo in pericolo dall’arrivo di Paolo, messo alla porta dalla sua seconda compagna.

Quella che doveva essere però una sola notte di emergenza su un sofà diventa una convivenza a tre generando scontri ed incontri generazionali.

Il boomer, dopo un primo momento di sconforto, decide di reagire e di vivere intensamente la sua nuova vita da single.

I ragazzi pur di liberarsi di quella presenza scomoda, le proveranno tutte per fargli trovare una nuova compagna: da escort a siti d’incontro.

Alla fine Paolo mostra un certo interesse per la madre di Nicola, Assunta, che sporadicamente frequenta la casa.

Anche Assunta ha un passato amoroso complicato e, messa alle strette, confessa la sua identità segreta su Tinder per raggirare e ricattare uomini facoltosi.

C’è a portata di mano l’opportunità di creare una nuova famiglia 2.0.

Il quarto appuntamento della rassegna, “Gli uomini però sanno parcheggiare”, si terrà il 10 gennaio 2025, mentre il 27 dicembre 2024, alle ore 20.00, presso il teatro Jovinelli di Palazzo Mazziotti, si terrà lo spettacolo “Pezzi di Natale”, con gli allievi del Laboratorio Pratico di Teatro, per la regia di Antonio Vitale.

Per prenotazioni e maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori a caiazzoproloco@gmail.com, teatrojovinelli@libero.it, 0823.862761, 3391401547, 3283888100.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Christmas Pop-up