Football americano. ‘Playoff’ giovanili: scatta la corsa per la conquista dello scudetto
Il penultimo weekend di football giovanile prima della pausa natalizia è alle porte, con sfide decisive che accenderanno i campi in tutta Italia.
L’obiettivo? Conquistare un posto allo Youth Bowl, in programma l’11 e 12 gennaio al Vigorelli di Milano, dove verranno assegnati gli scudetti di categoria e la Coppa Italia.
Ultimo Bowl per gli Under 12
Domenica sarà la giornata conclusiva della regular season per gli Under 12, con il Bowl decisivo di Formigine (MO). In palio ci sono le prime quattro posizioni della classifica, essenziali per accedere all’appuntamento milanese.
Under 15: Wild Card in Primo Piano
I Playoff prendono il via per gli Under 15 con il turno di Wild Card. Sabato sera i Dolphins Ancona ospiteranno i Giaguari Torino in una sfida che promette spettacolo. Domenica, invece, il CS Comunale di Legnano sarà teatro del match tra Frogs e Seamen Milano. Le vincenti se la vedranno con VH Team Modena e Warriors Bologna, già qualificate alle semifinali grazie ai primi due posti nel ranking nazionale.
Under 18: Sfide da brividi
Domenica spazio anche all’Under 18, con due sfide elettrizzanti. Al Vigorelli di Milano i Seamen affronteranno i Gladiatori Roma, mentre a Torino i Giaguari incroceranno i Warriors Bologna. Guelfi Firenze e Aquile Ferrara, dominatrici della regular season, attendono in semifinale i nomi delle prossime avversarie.
Coppa Italia: Riposo strategico
Weekend di pausa per la Coppa Italia, con le semifinali fissate per sabato 21 dicembre.
Le squadre sono pronte a lottare, gli spalti si riempiono di entusiasmo: la corsa allo Youth Bowl entra nel vivo!
(Fonte: DeaNotizie –Ph. Credits: Monica Audoglio – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)