Napoli. Compie 140 anni la Chiesa Avventista di Mergellina, prima italiana; sabato 14 la festa
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
La comunità avventista di Napoli quest’anno taglia il traguardo dei 140 anni della sua presenza in città.
La chiesa di Napoli è stata, infatti, la prima chiesa avventista costituita in Italia, nel lontano 1884. In occasione del 140° anniversario la comunità celebrerà questa ricorrenza sabato 14 dicembre 2024 alle ore 16:00 presso la Chiesa Avventista di Napoli in Via Campanella 10 – Mergellina.
La comunità Avventista di Napoli è fortemente attiva sul territorio napoletano: eventi volti alla prevenzione sulla salute, aiuti alle famiglie bisognose, distribuzione di cibo ai senzatetto, concerti e vendite di beneficenza.
La Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno nasce negli Stati Uniti di America intorno alla metà del XIX secolo dal solco tracciato dalla riforma protestante e si organizza come Chiesa nel 1863. Fin dalle origini la Chiesa Avventista promuove numerose attività in ambito religioso, sociale, sanitario, educativo, culturale, secondo la comprensione della volontà di Dio espressa negli insegnamenti della Bibbia, considerata l’unica regola di fede.
Nel 1986 ha sottoscritto con il Governo Italiano un’Intesa, secondo le disposizioni dall’articolo 8 della Costituzione della Repubblica, Intesa successivamente convertita nella legge n. 516 del 22/11/1988. Con l’Intesa la Repubblica Italiana “garantisce alla Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno l’autonomia e la libera organizzazione, secondo i propri ordinamenti, nonché la libera nomina dei propri ministri di culto e missionari”.
(Pastore Samuele Barletta, Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, Via Tommaso Campanella 10, Napoli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!