Caserta. Il Liceo Artistico di S. Leucio giovedì alla seconda ‘Notte dei Licei Artistici della Campania’
La “Notte dei Licei Artistici della Campania”, seconda edizione, 5 dicembre 2024, ore 18:00.
Per il secondo anno consecutivo, i 37 licei artistici della Campania, componenti la rete regionale, intendono valorizzare e celebrare l’arte, la creatività, il talento dei giovani aprendo le loro scuole al territorio.
Cittadini, genitori, studenti e studentesse, ma anche esperti, Associazioni, Enti sono invitati a partecipare, allo scopo di far conoscere la qualità dell’offerta formativa, che le connota.
Performance, laboratori, mostre, sfilate di moda, percorsi itineranti, spettacoli, visite guidate… una molteplicità di interventi scandiscono le attività dei singoli licei, valorizzandone le specificità ed offrendo un panorama completo, finalizzato, tra l’altro, ad orientare le nuove generazioni.
I Licei Artistici operano con passione armonizzando tradizione e innovazione, per offrire alle ragazze ed ai ragazzi un contesto di apprendimento ricco e motivante, aperto al nuovo, allo studio approfondito delle discipline scientifiche ed umanistiche, con particolare attenzione alla Storia dell’Arte ed ai diversi Linguaggi Artistici e della comunicazione, anche multimediale, che connotano gli specifici e molteplici Indirizzi di Studio.
La ricchezza dei molteplici indirizzi e la possibilità di seguire il percorso più vicino al proprio talento, fanno dell’Artistico una scuola che collega il sapere, al saper fare, al saper essere, in un’ottica di sviluppo completo ed armonioso delle intelligenze e del Cuore.
La Notte dei Licei Artistici della Campania è sostenuta dall’Ufficio Scolastico Regionale, dalla Regione Campania, dall’Associazione A.Bi.Li.Art. (Amici della Biennale dei Licei Artistici Italiani).
(D.S. Ester Andreola, Referente A.Bi.Li.Art. della Campania; D.S. Immacolata Nespoli, Presidente Rete dei Licei Artistici Regione Campania – nelle foto)
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)