A Casola: il prezzo della pace.
L’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia – Sezione di Macerata Campania organizza presso l’Eremo di San Vitaliano a Casola (CE), domenica 1° dicembre 2024 “Una giornata per le famiglie”, giornata celebrativa di tutti i Caduti per la pace.
L’Eremo di San Vitaliano in Casola, frazione di Caserta, ospita, sin dal 2016, il Luogo della Memoria di tutti i militari e civili deceduti in missioni internazionali di pace, uno spazio figurativo sede della Memoria, scrigno per conservare i nomi e le storie di tanti uomini e donne che hanno sacrificato le loro vite per la Pace.
“Non c’è pace esente da grida di dolore”, afferma lo scrittore giapponese Haruki Murakami; è questa, tra le altre, una delle missioni di questo Luogo e di questa giornata: ascoltare e far riecheggiare il grido di chi ha perso un figlio, un marito, un caro congiunto affinché il grande valore della Pace si affermasse nel mondo.
Momenti di verità che sono un faro per le nuove generazioni, così come scrisse, nel 2022, il Rettore dell’Eremo Sac. Valentino Picazio: “La sensibilità ai valori autentici della pace sono un segno di speranza per le future generazioni che guardano al passato con occhi di riconoscenza”.
La Santa messa sarà officiata dal Rettore dell’Eremo.
In foto si può leggere il programma completo.
L’articolo A Casola: il prezzo della pace. proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)