Successo per le audizioni di Casa Sanremo all’I.C. di Macerata Campania
Nel pomeriggio del 12 novembre, a partire dalle ore 16.00, nell’auditorium del plesso Matteotti dell’I.C. di Macerata Campania, si sono svolte le audizioni per Casa Sanremo Live Box, attività collaterale al noto Festival della canzone italiana che si terrà il prossimo febbraio.
L’evento è stato organizzato e curato dal Maestro Ciro Barbato e dalla Dottoressa Maria Puca, entrambi componenti della Casa Sanremo Live Box.
L’I.C. di Macerata Campania, in sinergia con l’Amministrazione comunale, con l’Istituto “Moro-Pascoli” di Casagiove e con l’Istituto “Perla” di Santa Maria Capua Vetere, ha ospitato l’evento, offrendo ai ragazzi del territorio la possibilità di esprimere il loro talento canoro, esibendosi davanti ad una commissione composta dal Professore Raffaele Tuosto, referente dell’Indirizzo Musicale dell’I.C. di Macerata Campania, dal Maestro Ciro Barbato, Direttore artistico di Casa Sanremo e dalla Dottoressa Maria Puca. Gli alunni selezionati avranno modo di partecipare alle attività che si svolgeranno il prossimo mese di febbraio presso il Palafiori di Sanremo, in concomitanza con il noto Festival.
Inevitabile il successo della manifestazione che si è protratta fino alle ore 19.00 con viva soddisfazione della commissione stessa e del folto pubblico presente. Si è detta soddisfatta anche la Dirigente Scolastica Carmela Mascolo che, insieme al suo staff, intende continuare sulla via intrapresa, così da rendere il suo istituto un punto di riferimento per il territorio e per tutti quei giovani che, seppur in possesso di talento, non sempre dispongono di adeguate possibilità o occasioni.
(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)