Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

‘Alvignano corre’. Domenica torna la ‘stracittadina’ promossa da ‘Alvignano Runner’ ASD

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nella seconda domenica di novembre Alvignano tornerà a pulsare al ritmo dei passi di centinaia di running finora iscritti alla nona edizione di «Alvignano Corre – La Stracittadina», gara podistica su un percorso di dieci chilometri, su strada, organizzata dall’Asd «Alvignano Running» egregiamente presieduto da Luigi D’Argenzio, con il patrocinio del Comune, della LILT e dell’ASI.

Sodalizio e kermesse che hanno saputo conquistarsi un posto speciale nel cuore degli appassionati e nel calendario podistico della Campania, tanto che l’evento si appresta a offrire ancora una volta un mix di agonismo, solidarietà e legame con il territorio.

Il percorso prevede un unico giro che si snoderà tra le vie cittadine e si annuncia impegnativo per i suoi vari dislivelli, per cui richiede un buon livello di preparazione, fisica e tattica, da parte dei concorrenti.

Il raduno dei concorrenti è previsto dalle ore otto in piazza Notarpaoli, di fronte al Municipio, dove (oltre all’arrivo), alle nove lo starter darà il via alla gara.

Al riguardo è doveroso rimarcare che la logistica, attenta e mirata a valorizzare i partecipanti, sarà supportata anche da Anna Nargiso, speaker ufficiale che saprà ben guidare il pubblico attraverso le emozioni che potrà offrire la corsa.

Gli atleti iscritti potranno ritirare il pettorale e il pacco gara già sabato 9 novembre, presso lo stand allestito in piazza Notarpaoli, sia in orario antimeridiano che pomeridiano.

La competizione è riservata ai tesserati Fidal e agli iscritti agli enti di promozione sportiva (EPS), circostanza che, di fatto, consente la partecipazione ad atleti delle varie federazioni.

La scorsa edizione è stata caratterizzata da una sfida combattuta soprattutto fra gli uomini, con Francesco Di Puoti  che ha trionfato in 34’18” davanti a un gruppo agguerrito di inseguitori, tra cui Gennaro Benedetti (34’27”) e Aniello Falco (34’44”).

La classifica femminile ha visto invece Francesca Maniaci dominare con un tempo di 37’59”, staccando nettamente  Teresa Stellato (40’49”) e Katiuscia Capua (43’02”).

Cinquantanove le squadre che hanno partecipato, mentre, nella speciale classifica di società, il primo posto è stato assegnato alla squadra «Atletica Marcianise» di Angelo Garofalo.

I tempi del 2023 hanno confermato l’impegno richiesto da un tracciato che non concede sconti e premia sia la forza che la tenacia.

Sarà interessante domenica vedere chi si confermerà e chi invece, eventualmente, tenterà il colpo da outsider.

«Alvignano Corre» non è solo una corsa, ma l’appuntamento che unisce una comunità intera attorno ai valori dello sport.

E la presenza della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), che accompagna la gara podistica, ne sottolinea il valore sociale, ricordando a tutti l’importanza del benessere fisico e della solidarietà.

Per chi sarà al via domenica, il vero traguardo non sarà solo la linea bianca in fondo al percorso, ma ogni passo, ogni metro, ogni istante della sfida, contro sé stessi e contro il tempo.

C’è chi correrà per vincere, chi per migliorarsi, ma anche chi già pregusta l’incomparabile piacere di sentire il battito del cuore in sintonia con la strada, sotto i piedi.

In conclusione ricordiamo che esattamente alle 9 il rituale colpo di pistola darà il via alla corsa serrata, fatta di sforzi e concentrazione, in cui ogni metro guadagnato è una piccola conquista.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati