‘C come Casertana’ (e come ‘calcio’); resoconto mensile di ottobre sul campionato di serie ‘C’
Parte oggi la nuova rubrica “C come Casertana”, rubrica che verterà a 360° sul campionato di serie C.
I resoconti verranno stilati ogni fine del mese con classifiche, commenti, capocannoniere e l’elezione della squadra del mese. Detto questo, analizziamo dettagliatamente il mese di ottobre.
Questa è la classifica attuale:
1 Benevento 26p.
2 Cerignola 24p.
3 Avellino 22p.
4 Monopoli 22p.
5 Potenza 20p.
6 Giugliano 20p.
7 Catania 19p.
8 Sorrento 19p.
9 Trapani 18p.
10 Picerno 17p.
11 Crotone 15p.
12 Cavese 14p.
13 Altamura 14p.
14 Turris 13p.
15 Casertana 12p.
16 Foggia 10p.
17 Latina 10p.
18 Messina 9p.
19 Taranto 7p.
20 Juventus NG 6p.
(Catania e Turris 1p. di penalità)
L’Avellino ha chiaramente dominato la scena di ottobre, vincendo 5 partite su 5, risalendo dai bassifondi al terzo posto e candidandosi seriamente per il primo posto, l’unico utile alla promozione. Resiste in testa il Benevento con 3 vittorie e 2 pari pur non riuscendo a piazzare, per ora, la fuga decisiva.
Per il primo posto c’è anche il Cerignola, ma i pugliesi potrebbero ad un certo punto cominciare ad essere troppo sazi. La più seria candidata alla promozione diretta sembra il Catania, che ha però perso troppi punti per strada (2 punti nelle ultime 3 partite).
La zona playoff termina col Picerno, con per ora fuori le quotate Crotone (irriconoscibile) e Casertana (troppo discontinua). In coda nessuno è ancora spacciato: il Taranto è partito con seri problemi societari, che sembrano risolti, mentre la Juventus NG preoccupa con 5 sconfitte mensili più quella di fine settembre. Tutto può ancora succedere, la classifica deve ancora delinearsi, alcune squadre però sembrano non poter più aspirare alla promozione diretta, vedi le già citate Crotone, Casertana e Taranto, partite con altri obiettivi. La lotta playoff è invece apertissima e, anche grazie al nuovo format in uso ormai da anni, tiene tutti ancora in gioco. Al prossimo appuntamento di fine novembre.
Squadra del mese: Avellino; Capocannoniere della competizione: Lescano (Trapani) 9g.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)