Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn Evidenza

Caiazzo da record, purtroppo anche in negativo: arazzo affisso e ‘scomparso’ in circa 24 ore

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Non solo i tanti record positivi ai quali ci ha ormai abituato “Re” Franco Pepe: purtroppo a Caiazzo si verificano anche episodi da cronaca lurida, altro che nera, per fortuna occcasionalmente, come nel caso dell’arazzo fissato stabilmente al muro pubblico di vico Cattedrale, accanto all’ingresso del campanile ed alla stessa nicchietta in cui è custodita una madonnina apposta qualche anno fa in sostituzione di un’altra che, a quant’è dato sapere, pure era “scomparsa” nottetempo. Resta solo un grosso fallo marmoreo, all’angolo, oppurtunamente fatto murare dall’ex parroco monsignor Antonio Chichierchia: e speriamo che l’averlo citato ora non lasci presagire altre “cavolate”.

Neanche il tempo di scrivere su queste stesse colonne pensieri di apprezzamento per chi aveva provveduto ad apporre l’opera ed ancor più per il parroco, che aveva deciso di renderla pubblica per abbellire l’angolo, purtroppo spesso usato come orinatoio, in difetto di servizi igienici pubblici, in particolare nelle serate di festa: ripassando venerdì per una preghiera, infatti, ha avuto l’amara sorpresa di doverne constatare la scomparsa proprio chi giovedì lo aveva fissato al muro, come riferito tramite facebook dal dottor Alessandro Palmieri

 Fino a stamattina su questa parete c’era un arazzo che raffigurava un opera del pittore Durer.
Al solito qualsiasi tentativo di migliorare l’immagine di Caiazzo, viene sabotata anche a costo (spero di sbagliarmi) di rubare (oppure rimuovere?) un quadro.
L’idea di abbellire la cappella (come mi piace definirla) con affreschi, realizzati da maestri artisti caiatini, avrebbe portato centinaia di turisti a Caiazzo, magari il nostro paese sarebbe stato non solo famoso per la pizza e prodotti tipici locali, ma anche per la storia, cultura e tradizioni che aleggiano in questi luoghi.
L’arazzo era uno stimolo per creare attenzione su un luogo bellissimo, ma trascurato, che cittadini, autorità religiose e civili avrebbero contribuito ad abbellire.
L’arazzo era firmato dal protagonista di questa vicenda, tutti sapevano a chi apparteneva, bastava una telefonata e sarebbe stato immediatamente rimosso.
Purtroppo l’invidia, il primeggiare, il buon senso, tante volte viene offuscato da nuvole tempestose.
Nonostante tutto, sono convinto che il seme del cambiamento stia germogliando.
Caiazzo tornerà all’antico splendore: idee, energia e voglia di fare non saranno represse, né soppresse, né ristrette in augusti spazi senza memoria.
Chiedo scusa al mio amico, Saverio Palazzo, per avergli fatto sprecare due ore della sua vita ad aiutarmi per il trasporto dell’opera.
Approfitto del post per rispondere a un bellissimo commento scritto su facebook da un amico: c’è chi parla e non fa, chi fa e non parla, chi non parla, non fa e vuole che nessuno faccia.
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati