Napoli. Parte il ‘contest’ per ‘Casa Sanremo Live Box’ promosso dai Maestri Olga De Maio e Luca Lupoli
Al via il contest “tutti sul palco”: l’iniziativa partenopea promossa dall’associazione culturale Noi per Napoli, rappresentata dai Maestri Olga De Maio e Luca Lupoli con la collaborazione del cantautore Dott. Carlo Ferrini è stata riconosciuta PARTNER UFFICIALE DI CASA SANREMO LIVE BOX dal Direttore artistico M° Ciro Barbato e dal Direttore Responsabile dell’ufficio stampa – Dott.ssa Maria Puca giornalista di Sky tg News 24 e di tante testate nazionali.
Sono aperte le iscrizioni per coloro che amano mettersi in gioco dimostrando il proprio talento. Le audizioni si terranno nei giorni 9 e 16 dicembre. Tutti coloro che si qualificano potranno esibirsi in un importante teatro partenopeo il 18 gennaio 2025.
Il progetto nasce dallo scorso anno quando Lupoli e De Maio furono selezionati come artisti e si esibirono nell’edizione di Casa Sanremo live box 2024 in cui sono stati apprezzati anche come organizzatori di eventi musicali.
Lo scopo dell’iniziativa è soprattutto quella di avvicinare i giovani alla musica e non solo giovani, ma anche tutti coloro che coltivano questa arte non solo come professione ma anche come passione. Il Contest ha anche una finalità solidale perché saranno raccolti fondi da destinare alle iniziative benefiche verso le mense dei senzatetto, caritas, comunità di S. Egidio.
“Ci auguriamo che Trenta Ore per la Vita possa sposare la nostra causa collaborando con noi. In questo progetto è coinvolto il nostro amico e cantautore partenopeo Carlo Ferrini che ci segnalò appunto lo scorso anno a Casa Sanremo live box.
Quest’ultima rappresenta un primo approccio per i giovani con il mondo della musica, una vetrina di visibilità ed un modo per stringere contatti con discografici, produttori ed operatori del settore.
Vorremmo coinvolgere personaggi dello spettacolo e della cultura, partenopea e nazionale, stiamo infatti vagliando delle collaborazioni in tal senso: sicuramente abbiamo già ricevuto risposta positiva dal M° Paolo Audino che sarà presente alla serata finale a gennaio in giuria. Paolo Audino è cantautore italiano ed ha scritto per i più grandi cantanti come Celentano, Mina, Minghi, Bocelli e due brani lirico pop anche per le nostre voci che hanno riscosso molto successo “Anche quando non vuoi ” e Niente è niente “. Quest’ultimo lo abbiamo interpretato a Casa Sanremo lo scorso anno. È un testo molto significativo che unisce due generi, il pop e il lirico, con il risultato di un sound più attuale e moderno. Può una storia d’amore durare il tempo di una notte?
Si domanda il protagonista, deluso e amareggiato per la circostanza.
È possibile che dopo non c’è più niente? Non dobbiamo aspettarci più niente? Eppure, il protagonista, si interroga e arriva alla consapevolezza che dietro ad ogni situazione, dietro a una scelta, errata o giusta che sia, c’è sempre un senso, una motivazione che ci spinge a seguire una determinata strada anziché un’altra.
Anche la nostra esistenza che può a volte risultare insignificante ai nostri occhi, presi dallo sconforto, non lo è mai per davvero. Vale sempre la pena di vivere, di trovare la propria vocazione e il proprio senso della vita.
Questo è il senso del testo”.
Vale sempre la pena seguire la propria vocazione come quella del canto e il Contest è un’ottima occasione. Mai arrendersi di fronte alle difficoltà.
Prof.ssa Maria Cuono, Insegnante c/o Ministero della Pubblica Istruzione – Giornalista Pubblicista –Promotrice Eventi Culturali.
Mail: maria.cuono70@gmail.com -tel. 328/9377123, sito: www.mariacuonocommunication.com, allinfo.name/it/ .
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)