Caserta. ‘Stroke unit’ aperta 24 ore su 24 all’AORN: la dichiarazione del presidente Carlo Manzi
É ora operativa tutti i giorni e tutte le notti la Stroke Unit all’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. L’apertura h24 dell’unità emergenziale per il trattamento dell’ictus cerebrale è un servizio di fondamentale rilievo per il cittadino.
Sull’importanza dell’attivazione è intervenuto il presidente dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Caserta Carlo Manzi.
Questa la sua dichiarazione: «Finalmente la norma incontra la pratica. L’AORN Caserta è DEA di riferimento provinciale e, come tale, deve gestire il secondo livello delle principali emergenze tempo dipendenti.
La presa in carico dell’emergenza neurologica risulta importantissima sia per l’alta casistica degli accessi in PS che per le complicanze evitabili nella golden hour.
L’attivazione del servizio di trombolisi e trombectomia h24 presso l’AORN determinerà infatti un incremento dell’aspettativa di salute per la popolazione di tutta la provincia.
Testimone dell’impegno profuso dalla Direzione Strategica e di Presidio dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano nell’individuare soluzioni atte a colmare il deficit organizzativo di personale specializzato, tutto il Consiglio Direttivo dell’Ordine esprime i suoi più sentiti ringraziamenti.
Si augura un buon lavoro ai colleghi neurologi e neuroradiologi interventisti impegnati presso l’ospedale casertano».
(Maria Beatrice Crisci – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)