Studentessa casertana premiata da Mattarella e con un sogno nel cuore.
Sono 25 i migliori studenti d’Italia premiati dal Presidente Sergio Mattarella con l’onorificenza di “Alfieri del Lavoro”. I giovani si sono distinti tra 3.400 candidati, non solo per i loro brillanti percorsi scolastici ed accademici ma anche per i loro molteplici interessi culturali e per l’impegno sociale: concorsi letterari, Olimpiadi della fisica, volontariato, successi sportivi li caratterizzano.
Tra loro due campani: Giovanni Lo Schiavo, originario di Agropoli, nel Cilento, e Maria Di Mauro, nata a Trentola Ducenta, nella provincia di Caserta.
Maria Di Mauro, futuro ingegnere aerospaziale, ha però qualcosa in più: vuole contribuire alla crescita del proprio territorio, per questo non partirà dalla terra dov’è nata. Dietro questa scelta c’è un vissuto familiare, come lei stessa ci spiega: “Mia mamma è ingegnere aerospaziale, ma adesso fa la bracciante agricola”.
Per Maria il futuro è un territorio che offra ai brillanti giovani come lei un avvenire, non l’emigrazione o un ripiego lavorativo, com’è capitato a sua mamma. Questo è il sogno di Maria!
E noi ci crediamo, siamo certi del grande futuro che l’aspetta e del progresso a cui saprà condurre la sua amata terra.
L’articolo Studentessa casertana premiata da Mattarella e con un sogno nel cuore. proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)