Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDalla Campania

FOTO. Monta in sella. L’ANFI porta al maneggio i bambini autistici delle scuole di Maddaloni.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Maddaloni – L’impegno dell’ANFI nei confronti dei ragazzi autistici è stato costante in questi ultimi anni, da quando l’associazione, con il presidente Giuseppe Farina, si è aperta al territorio con molteplici iniziative, soprattutto dal taglio sportivo e solidale.

Per cui è cresciuto e si è consolidato un rapporto di collaborazione con le famiglie di questi meravigliosi ragazzi speciali e con le associazioni che specificatamente si occupano di loro.

Anche l’iniziativa di ieri si ripete per il secondo anno, proprio a dimostrazione di una continuità di rapporti e del successo delle iniziative che si organizzano.

Ragazzi in blu montate in sella, questo il nome dell’evento che questa volta ha permesso, grazie alla solidarietà di tanti cittadini, di far trascorrere una giornata al maneggio ai ragazzi autistici che frequentano le nostre scuole del primo grado di istruzione. 

Infatti questa giornata è stata preceduta da un’altra iniziativa a carattere sportivo, tenutasi il 5 ottobre nella piazzetta “I passi dello sport” di via Cornato in collaborazione con la palestra FitRenga, giornata in cui, grazie alla partecipazione a sedute di spinning sono stati raccolti i fondi per la giornata al maneggio di ieri. Il maneggio in cui si i ragazzi hanno trascorso questa bella giornata di inclusione e di ippoterapia a contatto con la natura è il centro HORSE Academy, al quale va un ringraziamento particolare per la sensibilità dimostrata avendo  sponsorizzato il 50/% della manifestazione.

Ieri hanno partecipato oltre 70 bambini tra autistici e non frequentanti gli istituti comprensivi cittadini “Imposimato”, “Maddaloni 2 – Valle”, “A.Moro” e “Settembrini”, con la presenza di genitori, docenti e alcuni dirigenti.

 

 

Tutti i partecipanti all’arrivo hanno trovato uno spuntino per la colazione e a pranzo un ricco panino con prosciutto e frutta.

Anche questa volta, come il 5 ottobre, il sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo è stato presente alla manifestazione ” Una magnifica iniziativa di solidarietà ed inclusione quella organizzata questa mattina dall’associazione ANFI che nelle sue attività ha spesso coinvolto i ragazzi autistici rendendoli protagonisti di giornate all’insegna dello sport e a contatto con la natura. Ragazzi in blu montate in sella, questo il nome dell’evento che questa volta ha permesso, grazie alla solidarietà di tanti cittadini, di far trascorrere una giornata al maneggio ai ragazzi autistici che frequentano le nostre scuole del primo grado di istruzione. Una manifestazione in cui sono stati coinvolti gli istituti comprensivi cittadini ed altre realtà associative della nostra città, che hanno fatto rete per dare a questi ragazzi speciali la possibilità di usufruire dei benefici dell’ippoterapia, condividendo esperienze e socializzando. Come amministrazione abbiamo collaborato alla realizzazione del pomeriggio di sport che ha permesso di raccogliere i fondi per l’iniziativa odierna ed oggi, con immensa gioia, ho dedicato una parte della mia giornata per vivere con loro questo momento di festa che mi rende orgoglioso come sindaco di appartenere a questa comunità.Ha dichiarato ieri sulla sua pagina.

La giornata è stata clemente dal punto di vista climatico e la sua perfetta riuscita si deve alla capacità dell’ANFI di creare collaborazioni costruttive con tante realtà del territorio, come l’ A.N.C.I. – associazione nazionale carabinieri.Inoltre hanno collaborato l’associazione  “Sentieri nuovi odv” di Santa Maria a Vico, l’associazione “il Pulmino sognatore” di Maddaloni, l’associazione “la Forza del silenzio” di Casal di Principe e 4 ragazzi autistici del ristorante Raù di Angri.

L’articolo FOTO. Monta in sella. L’ANFI porta al maneggio i bambini autistici delle scuole di Maddaloni. proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati