Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Matese, Parco Nazionale: dopo la sentenza del TAR interviene il presidente (del Regionale) Agostino Navarra

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sulla vicenda del Parco Nazionale del Matese, dopo la sentenza del TAR che di fatto ne predispone la costituzione, è intervenuto il presidente  (dell’attuale Parco Regionale) Agostino Navarra con le seguenti, testuali dichiarazioni:

La creazione del Parco Nazionale del Matese rappresenta un’opportunità unica per valorizzare le ricchezze naturali e culturali di questo territorio, promuovendo lo sviluppo sostenibile e creando nuove opportunità per le comunità locali.

Accogliamo con favore la decisione del TAR Lazio e siamo pronti a lavorare con tutte le parti interessate, in particolare con la Regione Campania e i comuni dell’attuale Parco Regionale del Matese, per far sì che il Parco Nazionale diventi una realtà concreta e benefica per tutti.

La Campania, con il suo patrimonio culturale e paesaggistico di inestimabile valore, giocherà un ruolo centrale in questo processo, garantendo una gestione efficace e condivisa del nuovo Parco e promuovendo sinergie tra le diverse realtà locali.

I comuni del Parco Regionale del Matese, che vantano una profonda conoscenza del territorio e un forte legame con la natura, saranno i veri protagonisti di questo progetto, contribuendo a definire le strategie di sviluppo e a valorizzare le specificità di ciascuna area.

Alla luce della sentenza, è fondamentale creare la massima condivisione sulle Norme di salvaguardia del Parco Nazionale.

Il Parco Regionale del Matese, in virtù della sua esperienza e della sua radicata conoscenza del territorio, avrà un ruolo cruciale e fondamentale in questo processo, favorendo il dialogo e la sintesi tra le diverse istanze e contribuendo a definire un quadro normativo condiviso e efficace.

La nuova struttura organizzativa del Parco Nazionale, dotata di una Giunta esecutiva, sarà fondamentale per garantire una gestione efficiente e trasparente del territorio, promuovendo la partecipazione attiva delle comunità locali e delle associazioni”.

(Adele Consola – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati