Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo-Benevento. ‘Hellseed: All Chapters’: nuovo gioco horror interattivo disponibile per Halloween

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Hellseed: All Chapters” pronto per il lancio il 31 ottobre 2024.

Hellseed: All Chapters è il nuovo gioco horror investigativo in prima persona, sarà rilasciato in versione completa il 31 ottobre 2024, giusto in tempo per Halloween! Questa versione finale sarà disponibile sulla piattaforma Steam per PC Windows in tre lingue: Italiano, Inglese e Cinese Semplificato.

 

Hellseed, firmato dalla Profenix Studio SRLS (compagnia indie con sede a Benevento, nata come “Profenix Studio di Fabio Di Paola” a Napoli) è un’avventura horror in prima persona ambientata negli anni ’80 in Italia. Nei panni di un ispettore di polizia, dovrai indagare sulla misteriosa scomparsa di un noto psichiatra, svelando segreti inquietanti e affrontando presenze oscure che cercheranno di portarti all’inferno. La tensione sarà sempre alta e il confine tra il razionale e il soprannaturale diventerà sempre più sottile.

Profenix Studio SRLS, sin dalla sua fondazione nel 2006, è stata fortemente coinvolta nello sviluppo di tecnologie di gioco di nuova generazione per PC, guadagnandosi riconoscimento per la capacità di fondere emozioni intense con immagini coinvolgenti. La nostra tecnologia ha alimentato titoli originali come Power of Destruction, I’m Not Alone, e BlackSoul, tutti rilasciati su Steam. Profenix Studio SRLS è specializzata nella creazione di esperienze di gioco immersive e atmosferiche, con un forte focus su narrazioni di alta qualità, meccaniche di gioco innovative e tecnologie all’avanguardia.

Fabio Di Paola, patron della Profenix Studio SRLS, ci rivela che la sua passione per i videogiochi ce l’ha da quando era molto piccolo, a 6 – 7 anni, d’estate, girava per le sale giochi in cerca di emozioni, i videogiochi per lui erano come una magia. Quando ebbe in regalo il primo computer, il famoso C=64, crebbe in lui il desiderio di capire come funzionassero, come era possibile realizzare quella magia. Negli anni del liceo, con un Amiga500, ha cominciato a studiare tutto ciò che riguardava lo sviluppo di videogiochi. Dopo il diploma, con il passaggio al PC, capì che il futuro era quello e cominciò a studiare e sperimentare in modo sempre più assiduo e, grazie alla diffusione di internet e delle schede grafiche dedicate, comincia a sviluppare il “game engine” (“motore di gioco”). Da allora sono passati circa 30 anni e la sua passione per questo lavoro non è mai diminuita, non ha mai smesso di studiare e sperimentare.

L’idea del gioco gli è venuta principalmente per 2 motivi:
1 – Ha sempre avuto la passione per l’horror in ogni sua forma: fumetti, films ed infine videogiochi;
2 – Aveva bisogno di un banco di prova per l’ultima versione del “game engine”. Siccome aveva già prodotto alcuni contenuti riguardanti un’ambientazione horror per un videogioco insieme al suo amico e collaboratore Mario Schiano, si sono domandati perchè non trasformare tutto questo in un videogioco? Così, nel giro di qualche settimana scrisse la storia, ispirandosi ai classici dell’horror (sia italiani che stranieri come L’Esorcista, La Casa, Suspiria, Zombi, Cimitero vivente, Allucinazione perversa, ecc…) che avevano colpito il suo immaginario da ragazzino.

Le caratteristiche principali del gioco sono: un’inquietante colorazione desaturata che sottolinea la suspense, con l’uso strategico del rosso per esaltare momenti chiave; una storia intricata che ti porterà a esplorare ambienti dettagliati e raccogliere indizi per scoprire cosa si cela dietro le strane sparizioni; grafica di alta qualità e un sonoro accuratamente costruito per aumentare il livello di terrore.

Il trailer di “Hellseed: All Chapters” si può vedere su YouTube cliccando su una delle foto oppure sul seguente link:

A questo link, invece, è possibile acquistare il gioco https://store.steampowered.com/app/1168690/HELLSEED

(Rossano Orchitano – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati