Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaDalla Campania

BLITZ A VILLA LITERNO: SEQUESTRATI 32 CANI IN CONDIZIONI DISUMANE IN UN ALLEVAMENTO ABUSIVO

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Un allevamento abusivo di cani di razza barboncino, maltese e maltipoo è stato smantellato dai carabinieri a Villa Literno, in provincia di Caserta, durante un blitz che ha portato al sequestro di 32 animali. I cani, detenuti in condizioni igienico-sanitarie gravemente precarie, erano legati a corde corte e vivevano tra i propri escrementi, su coperte sporche o in spazi improvvisati come cartoni e cassette della frutta.

 

L’operazione è stata condotta dai militari forestali di Castel Volturno in collaborazione con il Nucleo CITES di Napoli e il personale dell’ASL di Caserta. Nel corso del controllo di un ex allevamento zootecnico, ora dismesso ma ancora in uso da parte di una coppia di coniugi, sono stati rinvenuti complessivamente 44 cani di razza. Di questi, solo 12 erano dotati di microchip e detenuti regolarmente, mentre i restanti 32 erano privi di qualsiasi registrazione, rendendone la detenzione illegale.

 

Oltre a vivere in condizioni di estremo degrado, diversi animali presentavano segni di malattie come dermatiti e parassitosi, mentre alcuni mostravano segni di aggressività a causa della vita trascorsa legati con corde troppo corte. Le strutture in cui erano custoditi, fatte di lamiere e legno, non erano adeguate a garantire il loro benessere.

 

Di fronte a questa situazione di maltrattamento e alla detenzione in condizioni incompatibili con la loro natura, i 32 cani sono stati sequestrati e affidati all’ASL di Caserta per ricevere le cure necessarie. La coppia responsabile è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di maltrattamento di animali e detenzione in condizioni produttive di gravi sofferenze.

 

Le autorità locali continueranno a monitorare la situazione e hanno ribadito l’importanza di segnalare casi sospetti di maltrattamento o allevamenti illegali.

L’articolo BLITZ A VILLA LITERNO: SEQUESTRATI 32 CANI IN CONDIZIONI DISUMANE IN UN ALLEVAMENTO ABUSIVO proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati