Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDalla Campania

Il tempo della pace e’ ora, mobilitazione nazionale il 26 ottobre

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La Rete Italiana Pace e Disarmo che si compone di decine di associazioni, organizzazioni, sindacati, movimenti della società civile italiana allo scopo di rafforzare e far crescere il lavoro collettivo per la pace ed il disarmo promuove una giornata di mobilitazione nazionale il prossimo 26 ottobre nelle città di Bari, Cagliari, Firenze, Milano, Palermo, Roma e Torino. “Fermiamo le guerre, il tempo della Pace è ora!” è lo slogan principale delle. Leggiamo dall’appello lanciato in rete: “Basta con l’impunità, la complicità, l’inazione. Cessate il fuoco a Gaza, in Medio Oriente, in Ucraina e in tutti i conflitti armati nel mondo. Per una conferenza di pace ONU, per il rispetto e l’attuazione del diritto internazionale, dei diritti umani, del diritto dei popoli all’autodeterminazione, per il riconoscimento dello stato di Palestina, per risolvere le guerre con il diritto e la giustizia. Per la risoluzione nonviolenta delle guerre, per una politica estera italiana ed europea di pace, di cooperazione e di sicurezza comune. Per il disarmo, per vivere in pace, per la giustizia sociale e climatica, per il lavoro, per i diritti e la democrazia. Insieme per buttare fuori dalla storia tutte le guerre, le invasioni, le occupazioni, i crimini di guerra, i crimini contro l’umanità, i genocidi, i terrorismi. No al riarmo, no all’aumento delle spese militari, no alla produzione e diffusione delle armi nucleari, no all’invio di armi ai paesi in guerra”.

Intanto tra i partiti di opposizione regna sovrana confusione e ambiguità. Hanno aderito M5S e Avs. Tra i dirigenti Dem impera l’attendismo per conoscere bene la piattaforma della manifestazione……. Ci sarà la Schlein in piazza Equilibrismi già sperimentati con la linea ufficiale in sostegno a Kiev che ha portato il partito al Parlamento europeo a votare no all’emendamento per l’invio di armi da usare sul territorio russo e sì al testo finale che conteneva lo stesso emendamento. L’Italia è il paese che sta guadagnando di più dalle guerre in corso. Ha aumentato più di ogni altro paese le sue esportazioni di armi: l’86% tra il 2019 e il 2023. La legge 185 del 1990 regola l’export di armi italiane e detta il divieto di vendita nei Paesi in cui si verificano gravi violazioni dei diritti umani. Ora un disegno di legge, in discussione alla Camera dopo essere stato approvato in Senato, in sostanza vuole peggiorare i meccanismi di autorizzazione e controllo e i presidi di trasparenza sull’esportazione di armamenti previsti dalla legge 185.

 

L’articolo Il tempo della pace e’ ora, mobilitazione nazionale il 26 ottobre proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati