Erasmus Welcome Day, Napoli accoglie gli studenti stranieri
Al Maschio Angioino di Napoli nuova edizione dell’Erasmus Welcome Day, l’evento di benvenuto che il Centro Europe Direct del Comune – incardinato nell’Area Gabinetto del Sindaco – organizza per gli studenti stranieri presenti in città.
L’iniziativa nasce per accompagnare i giovani universitari durante la permanenza a Napoli, fornendo loro consigli utili e favorendo il rapporto diretto con le istituzioni europee, nazionali e locali.
Dopo il successo della scorsa edizione, sono state rafforzate le attività proposte in termini di informazioni offerte ai partecipanti: è il frutto del lavoro che il Centro Europe Direct sta portando avanti negli anni, intercettando i bisogni degli studenti e delle studentesse Erasmus che scelgono Napoli come destinazione per il proprio periodo di studio all’estero.
Per l’occasione, nel cortile di Castel Nuovo è stato allestito un villaggio con stand informativi e attività interattive per coinvolgere gli studenti e promuovere la conoscenza reciproca.
Con il supporto dei volontari delle associazioni studentesche, i ragazzi sono stati anche guidati in una breve visita al Castello.
(Fonte: Comune di Napoli – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)