Arpaise (BN). Presentato a Terranova il Calendario 2025 del Santuario dei Santi Medici Cosma e Damiano
Proseguono a Terranova di Arpaise (BN), i festeggiamenti, che si concluderanno Domenica 6 Ottobre con l’Ottavario in onore della Beata Vergine Maria del Santo Rosario.
Presso l’info point è allestita una Mostra Storica-Fotografica realizzata da Amato Iuliano.
All’interno sono esposti pannelli in tela con immagini del Borgo di Terranova, l’abito storico della Confraternita del S. Rosario, foto di alcune processioni degli ultimi anni, vecchie immagini riprodotte, il Santuario riprodotto in scala e tanto altro da vedere.
La mostra è aperta nel pomeriggio di sabato 5 ottobre e la mattina del 6 ottobre fino al termine della processione; l’ingresso è gratuito.
Nell’occasione è stato presentato online il Calendario 2025, nella Mostra è esposta una copia sul pannello che raccoglie i calendari degli anni scorsi, come il nuovo, ideato e curato con foto e grafica da Amato Iuliano e quest’anno c’è anche la partecipazione di Luigi Iuliano, che ha realizzato un disegno inserito nei mesi di Luglio-Agosto.
Un sentito ringraziamento ai due giovani anche Amministratori del Comune di Arpaise e altrettanto grazie ai “collaboratori parrocchiali” che portano avanti la storia e le tradizioni del piccolo borgo.
Il Calendario 2025 è disponibile in esclusiva presso il punto info all’interno della Cappella della Confraternita del S. Rosario, situata in Piazza SS. Cosma e Damiano.
Link al programma dei festeggiamenti: https://www.facebook.com/share/p/X3MSwU4ZyYRVWhTA/
(Giovanni Russo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)