Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Cancello Arnone. Francesco Di Pasquale, ex sindaco e presidente del circolo FdI, illustra le iniziative politiche

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Circolo Folgore di F.d.I: il presidente Francesco Di Pasquale, ex sindaco, illustra le iniziative politiche del partito.

Problematiche idriche, monumento ai caduti, sicurezza stradale, sicurezza cittadini ed ordine pubblico, biodigestore, ambiente e territorio per la vivibilità e per lo sviluppo economico.
Continuano gli impegni del circolo di F.d.I.

Il presidente Francesco Di Pasquale elenca le iniziative recenti e quelle in atto.

A-PROBLEMATICHE IDRICHE.
In data 01.08.2024 ancora un intervento per le problematiche idriche che esistono nel nostro paese. E’ stata inviata una nota al Prefetto, al Presidente della Regione Campania, al Presidente del Consorzio Idrico di Caserta, chiedendo la Conferenza dei Servizi per affrontare e risolvere la problematica che continua a creare problemi di varia natura ai cittadini. E’ ormai una situazione antica che continua. La rete idrica Falciano- Cancello ed Arnone è la principale responsabile di quanto succede nel paese. Quasi 1.000 lettere scritte da oltre 40 anni di impegni continui e varie e continue iniziative. I cittadini continuano ad avere le cisterne con i motorini per portare l’acqua all’interno delle abitazioni, cosa che da anni ha comportato, e continua, spese extra maggiori di quanto si paga per il servizio.

B-MONUMENTO AI CADUTI.
A seguito dell’ipotesi di un referendum popolare per lo spostamento del monumento, da P. Municipio a Piazzetta S. Francesco (Via G. Mazzini), il circolo di F.d.I., come noto, si riunì e fece un comunicato ribadendo che il monumento non andava spostato, perché storia e tradizione consolidata del popolo di Cancello ed Arnone, e perché non esistono allo stato condizioni, ovvero proposte, discussioni di cittadini, che possano avvalorare il referendum. Il direttivo di F.d.I. inviò una lettera al Comune per essere ascoltato, e non si è avuto riscontro. F.d.I. si è anche espresso sulla festa della mozzarella, agosto 2024, perché interessasse tutto il paese, come sempre, ma che soprattutto tale evento fosse soprattutto valorizzazione del territorio e delle attività presenti nel paese.

C-SICUREZZA STRADALE.
Da sempre impegnato per la sicurezza stradale, proponendo negli anni passati anche che si facesse il Piano Traffico, Di Pasquale, a nome del partito ha inviato una nota per il perfezionamento della segnaletica stradale orizzontale, strisce pedonali, incrocio in Via Maria SS delle Grazie- Via Roma, ed in Via Roma, vicino al ponte Garibaldi.
In passato, pubblicato anche su Teleradio-news, è stata fatta diverse volte la segnalazione- proposta per una giusta segnaletica davanti alla Chiesta ed alla Piazzetta S. Francesco, perché vi era pericolo. Successivamente sono stati fatti alcuni interventi.

D-ORDINE PUBBLICO E SICUREZZA CITTADINI.
Continua l’impegno per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Ultimamente, in data 02.06. 2004, è stata inoltrata al Prefetto di Caserta la sottoscrizione per il Presidio dei Carabinieri nel centro di Cancello (Cancello ed Arnone).

E-AMBIENTE E TERRITORIO. Dopo l’ultimo intervento della Provincia di Caserta, intervento di emergenza, per quanto riguarda gli argini e le zone demaniali del fiume Volturno, ma solo sul tratto di Cancello, vicino al ponte Garibaldi, è stata inoltrata in data 25.07.2024 una sottoscrizione al Ministero dell’Ambiente, alla Regione Campania, alla Prefettura di Caserta, alla Provincia di Caserta, per la difesa e la valorizzazione del fiume Volturno. Si è continuato a scrivere poi alla Regione Campania, alla Prefettura di Caserta, alla Provincia di Caserta ed altre istituzioni per il problema dei rifiuti nel tratto di argine che da ponte Garibaldi arriva all’incrocio di via E. Fieramosca. Inoltre, è stata presentata una petizione al Parlamento Italiano perché il Volturno diventi Parco Nazionale. Già nel 2.000 è stata presentata la proposta del Parco Nazionale del Volturno. E ci sono da sempre iniziative; e c’è stato pure nel 2014 un Convegno a Grazzanise, organizzato in collaborazione con il Cocevest per la valorizzazione del fiume Volturno. Contemporaneamente, in data 31 luglio 2024, è stata inviata una nota alle Scuole di Cancello ed Arnone e p. c. al Prefetto di Caserta ed al Provveditore agli studi di Caserta, perché il Volturno diventi materia di studi nelle scuole- Richiesta di un progetto educativo per la valorizzazione ed il recupero del fiume Volturno. Alla regione è stata presentata la proposta per l’istituzione del Parco Regionale della Campania del fiume Volturno.

F-BIODIGESTORE, LOC. CANCELLO.
Il partito di F.d.I. aveva annunciato un comunicato, che arriva, comunque già dopo avere espresso opinioni in merito da parte dei dirigenti locali. Ci è stata una consultazione con iscritti e simpatizzanti. Vi è da parte di F.d.I. un ‘attenzione particolare verso il problema della realizzazione del biodigestore e di altre strutture. F.d.I. ritiene che questo problema andava discusso insieme sin dall’inizio per eliminare le preoccupazioni e per confrontare le varie opinioni. Le preoccupazioni riguardano soprattutto la sicurezza dei rifiuti, la quantità dei rifiuti e dei Comuni che verranno a scaricare, la certificazione dei rifiuti, il controllo, il percorso dei rifiuti. Esiste già una situazione critica per quanto concerne il problema traffico nel centro del paese. F.d.I. esprime parere negativo al biodigestore. Comunque si sta formando il Comitato dei cittadini, che sta seguendo attentamente la situazione e prenderà di volta in volta le iniziative necessarie.

G-ALTRE INIZIATIVE.
Presentate diverse note per affrontare le problematiche degli allagamenti nel centro del paese, provvedendo, specie nel periodo estivo, prima delle piogge, per la pulizia delle caditoie e delle fogne, ma facendo un monitoraggio completo di tutta la rete fognaria per vedere le criticità esistente ed intervenire per risolverle. Sono state anche fatte richieste per la disinfestazione e derattizzazione nei periodi caldi.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati