Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDalla Campania

Marcianise. L’amministrazione contro lo sversamento illecito.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
L’amministrazione pensa all’istallazione di foto-trappole per cogliere sul fatto, gli incivili, che sversano illecitamente i loro rifiuti sul territorio cittadino. A seguito di questi atti incivili di sversamento, occorrono grandi sforzi per la rimozione delle tante mini discariche che nascono con questi abusi è di queste ore la bonifica di via Fratelli Onorato da parte dell’azienda che si occupa del servizio di igiene urbana. Provvedendo  alla rimozione e allo smaltimento di rifiuti abbandonati, nei pressi dell’ISISS e del Liceo Artistico. L’intervento è stato eseguito su impulso dell’Amministrazione comunale che ha raccolto la segnalazione di un cittadina attraverso i social network. L’operazione eseguita non rientra nelle attività ordinarie di raccolta e smaltimento dei rifiuti della città in quanto in quell’area non esistono civili abitazioni se non due istituti scolastici che al momento non hanno ancora ripreso le attività didattiche destinate agli alunni in pausa estiva, quindi estranei a questa vicenda.
Quei rifiuti sono stati abbandonati dai soliti sporcaccioni seriali e dai frequentatori, serali e notturni, della zona nei giorni immediatamente precedenti, pertanto si è trattato di un intervento straordinario eseguito nell’ambito delle attività di contrasto a questo diffuso fenomeno.
Tutto questo è accaduto nonostante l’area ripulita, insieme ad altre, sia costantemente monitorata dall’Ufficio Ambiente con controlli settimanali.
È intenzione dell’Amministrazione comunale, sin dai prossimi giorni, di provvedere all’installazione di fototrappole per risalire all’identità degli autori di questi gesti incivili e procedere secondo quanto prevede la normativa vigente con sanzioni sul piano amministrativo e penale.
Siamo convinti che la cura del decoro urbano sia attuabile soprattutto attraverso la collaborazione di tutti, ognuno secondo il proprio ruolo.
E in questa ottica, per noi, le segnalazioni dei cittadini rappresentano un prezioso contributo e non vanno assolutamente interpretate come attacchi o sterili critiche, anche quando giungono da persone palesemente schierate, interessate, e quindi non da semplici cittadini.
Un aspetto questo che tengo a sottolineare in quanto fortemente qualificante e alla base della nostra azione amministrativa.
Un modo di intendere il rapporto con la città improntato al dialogo, in netta contrapposizione con altre recenti esperienze politiche in cui si sono verificati fatti gravissimi come reazioni scomposte e spropositate anche da chi rivestiva ruoli di massima responsabilità nei confronti della comunità, confermando così inadeguatezza e incapacità.

L’articolo Marcianise. L’amministrazione contro lo sversamento illecito. proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati