Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Torrecuso (BN). ‘Vinestate’: domenica per la chiusura convegno e giochi di luce in piazza

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Domenica sera a Torrecuso si chiude il sipario su ‘VinEstate’: la rassegna dedicata ai vini del Taburno che quest’anno ha tagliato la quarantanovesima edizione e pertanto ha avuto lo sguardo rivolto al mezzo secolo di vita, ragion per cui il sindaco Angelino Iannella ha promesso una edizione strabiliante.

In queste prime serate c’è stato un vero e proprio boom di enoturisti che hanno raggiunto Torrecuso e domenica giungiamo all’ultima tappa di questa edizione.

‘La Guida di Torrecuso, numero zero’: alle ore 10 l’apertura delle Cantine e la mostra pittorica di arte contemporanea Terra Nostra “Segni d’Autore” e sfide di squadre e contrade nelle prove di abilità Arrampicate sobriamente enoiche – via Trappeto Baronale a cura di Parco Avventura Camposauro.

Alle ore 10.30 presso Sala Convegno Palazzo Caracciolo-Cito dibattito su “La vite a raggiera del Taburno: la pratica agricola tradizionale per la promozione del vino e del territorio”: Saluti istituzionali Angelino Iannella – Sindaco di Torrecuso, Nino Lombardi – Presidente della Provincia di Benevento.

Interventi: Piero De Luca – Deputato della Repubblica Italiana, Francesco Maria Rubano – Deputato della Repubblica Italiana, Nicola Caputo – Assessore all’Agricoltura Regione Campania, Luigi Riccio – Direttore Scabec, Carmine Fusco – Presidente Provinciale CIA, Gennarino Masiello – Vice Presidente Nazionale Coldiretti, Costantino Caturano – Presidente Ente Parco Regionale Taburno Camposauro.

Introduce e Modera: Giovanna Sangiuolo – giurista vitivinicola.

In occasione del convegno si presenta La Guida di Torrecuso, numero zero.

Dalle ore 18.00 Piccoli passi nel vino con il laboratorio per i bambini – Palazzo Di Palma Cocchiaro a cura di Teresa Rapuano. Per informazioni messaggio al numero whatsapp 340255449.

Alle ore 19 l’apertura degli stand enogastronomici e alle ore 19.30 Wine Art Fest a Torrecuso – Palazzo Caracciolo Cito Cerimonia di premiazione In Vino Veritas e Dea Vitae a cura di MAVV srl; ore 21 degustazione guidata di Falanghina spumante “La versatilità della Falanghina” a cura di Antonio Follo e Maria Grazia De Luca, AIS Benevento. Per informazioni 3402554494.

Ore 21.00 Wine Art Fest con VinCantium – Piazza Sant’Erasmo: Trio vocale “Le Armonie” accompagnato dal Maestro Antonello Cascone e presentato da Ida Piccolo a cura di MAVV srl. Ore 21.00 Le Note del Borgo Spettacolo musicale a cura della band Carlo e Antonio Duo e alle ore 23.45 gran finale con ‘Giochi di luce e chiusura della manifestazione’.

Naturalmente domenica sera gli enoturisti potranno apprezzare e degustare i vini, nelle piazze di Torrecuso, presso le Cantine partecipanti alla kermesse nonché degustare le tante specialità gastronomiche presso gli stand.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati