Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaLavoro & Sindacato

Da Limatola (BN) a S. Felice a Cancello (CE) AS Lim Italy’ si prodiga per la gente danneggiata dall’alluvione

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

LA AS. Lim Italy – Associazione Liberi Imprenditori Italiani – dal 2017 lotta contro il degrado della viabilità pubblica  in provincia di Caserta.

Nei giorni scorsi a San Felice a Cancello vi è stata una tragica alluvione  a seguito delle forti piogge.

Aiutateci ad arrivare alla maggiore utenza possibile per essere di aiuto concreto ai cittadini in un periodo così difficile e confuso da un punto di vista socio politico economico per rappresentare un loro valido punto di riferimento contro ogni degrado, abusi fiscali e malagiustizia.

Contattate il nostro presidente dottor Alessandro Fucci (nella foto qui accanto), tel. 346.373.0900.

Tragica alluvione a San Felice a Cancello: due persone ancora disperse

Il ritrovamento di un Apecar distrutto lascia poche speranze per due dispersi dopo l’alluvione. Continuano le ricerche con l’ausilio di Vigili del Fuoco, cani molecolari, droni emezzi meccanici. Tragedia a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, dove un Apecar è stato ritrovato distruttoin una scarpata dopo essere stato trascinato da una devastante ondata di fango e detriti.

L’alluvione, scatenata dalle intense piogge di martedì 27 agosto, ha colpito duramente la zona, provocando danniingenti e lasciando due persone disperse nella frazione di Talanico.

Le ricerche in corso

Le operazioni di ricerca sono iniziate immediatamente e sono proseguite per tutta la notte, coinvolgendo dieci squadre dei Vigili del Fuoco, inclusi unità cinofile e droni, con il supporto divolontari della Protezione Civile e mezzi pesanti.

Il direttore della Protezione Civile per la Campania, Italo Giulivo, è intervenuto per un sopralluogo nell’area colpita.

Tra i dispersi ci sono Giuseppe Guadagnino e sua madre, Agnese Minieri. Entrambi erano a bordodi un Apecar al momento dell’alluvione. Il fratello di Giuseppe, Raffaele Guadagnino, è l’unicosopravvissuto della famiglia in questa tragica circostanza.

Quando ha iniziato a piovere è stato tremendo,” racconta Raffaele. “Venivano giù enormi chicchi di grandine, e tantissima pioggia. Sono salito sul mio Apecar e sono riuscito a tornare in paese, ma mia madre e mio fratello, partiti con il loro mezzo poco dopo di me, non ce l’hanno fatta“.

Una tragedia annunciata? Le condizioni disastrate delle infrastrutture in Campania sono state più volte denunciate, ma senza successo.

Il Dott. Alessandro Fucci, presidente di AslimItaly e della A.L.I. Onlus, ha espresso la sua frustrazione per la mancanza di azioni preventive e la gestione inadeguata delle infrastrutturestradali.

“Ho segnalato più volte le condizioni disastrose delle strade in Campania e in altre regioni,ma senza risultati concreti,” ha dichiarato Fucci. “L’Italia, sempre più soggetta a fenomenimeteorologici estremi, non investe adeguatamente per prevenire le catastrofi idrogeologiche.”Fucci ha raccontato un episodio personale che sottolinea l’urgenza di interventi strutturali: “Quandoun’ambulanza mi ha portato in ospedale con le costole rotte, ogni buca e fosso sulla strada micausava un dolore lancinante. La mia battaglia non è ideologica ma umana.

La necessità di una nuova consapevolezza

L’appello del Dott. Fucci è un invito a riconsiderare le priorità nella gestione del territorio.

Servono piani urbanistici che tengano conto dei rischi idrogeologici,” ha affermato. “Le strade vanno monitorate costantemente per identificare dissesti e prevenire disastri. È fondamentale ancheeducare la popolazione a un senso civico più alto, incoraggiandola a segnalare prontamente ipericoli per la viabilità“.

La tragica vicenda di San Felice a Cancello è un doloroso promemoria della vulnerabilità di moltezone d’Italia di fronte ai fenomeni naturali estremi. È imperativo che le istituzioni prendano misure concrete per garantire la sicurezza“.

L’Associazione Liberi Imprenditori Italiani è apartitica e indipendente, non persegue fini di lucro.

L’obiettivo principale dell’associazione è quello di tutelare le esigenze quotidiane degli imprenditori creandole giuste sinergie per alleggerire le difficoltà delle imprese. L’Associazione è finalizzata a rappresentareunitariamente le imprese artigiane e commerciali, le piccole e medie imprese, le cooperative, le aziendeagricole e florovivaistiche per la salvaguardia del diritto al lavoro in tutte le sue forme. L’associazione punta a valorizzare l’imprenditore come uomo prima e come lavoratore, poi.

L’associazione per conseguire tali obiettivi è proiettata ad interagire con persone, Enti, Istituzioni, adottandole seguenti linee operative:– combattere la malagiustizia attraverso procedure legislative studiate dal nostro team di esperti;-provvedere a supportare le P.A. in servizi specialistici e nello snellimento delle procedure da remoto come la gestionedelle gare d’appalto;-provvedere alle cancellazioni CRIF e protesti, in tempi celeri e risolutivi;-promuovere e migliorare le imprese associate attraverso la formazione e l’orientamento delle stesse, dei lorodipendenti al fine di tutelare il prestigio delle piccole e medie imprese e delle cooperative, sia nell’ambito nazionale cheinternazionale;-stipulare convenzioni ed accordi con enti pubblici e privati al fine di fornire alle imprese associate beni, servizi e risorsefinanziarie a costi migliori o comunque competitivi rispetto a quelli di mercato; -di cooperare con tutti gli enti e le associazioni a carattere nazionale che hanno come scopo l’assistenza, la tutela e losviluppo delle imprese associate;-promuovere l’integrazione sociale attraverso il lavoro di import ed export;-valorizzare il mondo del lavoro italiano in Europa e all’Estero;-promuovere il “Made in ITALY” su tutto il territorio internazionale;-favorire l’incremento economico delle aziende attraverso fondi e bandi europei;-promuovere l’apertura di sedi su tutto il territorio azionale. L’ASLIMITALY ha la forza e la volontà di rilanciare l’economia, di salvaguardare l’individuo e di vincere, ristabilendo lepriorità di una società civile, per non dimenticare mai, che IL LAVORO NOBILITA L’UOMO.

LA AS. LIM ITALY ASSOCIAZIONE LIBERI IMPRENDITORI ITALIANI DAL 2017 LOTTA CONTRO IL DEGRADO DELLA VIABILITA’ PUBBLICA IN PROVINCIA DI CASERTA, PURTROPPO DOPO TANTI ANNI DI IMPEGNO PRENDIAMO ATTO CHE DA PARTE DELLE ISTITUZIONI PRESPOSTE NON E’ STATA PROFUSA LA GIUSTA ATTENZIONE ALLA PERICOLOSITA’ DEL FENOMENO, IN ITALIA SOLO SE CI SCAPPA IL MORTO FORSE SI INIZIA A MUOVERE QUALCOSA . CONTINUA IL NOSTRO IMPEGNO DAL 2017 COME AS. LIM ITALY-ASSOCIAZIONE LIBERI IMPRENDITORI ITALIANI A TUTELA E SEMPRE DALLA PARTE DEI CITTADINI CONTRO INGIUSTIZIE E ABUSI DI QUALSIVOGLIA GENERE. BASTA STRADE PUBBLICHE IMPERCORRIBILI PERCHE’ PIENE DI BUCHE CHE IN CASO DI FORTE MALTEMPO POSSONO DIVENTARE TRAPPOLE MORTALI PER I MALCAPITATI AUTOMOBILISTI.

AS. LIM ITALY-PRESIDENTE DR. FUCCI ALESSANDRO TEL. 3463730900

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati