Maltempo in Campania: De Luca richiede lo stato di emergenza.
Maltempo in Campania: De Luca richiede lo stato di emergenza.
Il presidente dalla Regione Campania ha chiesto al Dipartimento della Protezione Civile lo ‘stato di emergenza’ per le gravi conseguenze del maltempo che ieri si è abbattuto sulla Regione.
La dichiarazione dello stato di emergenza è atto d’obbligo affinché il governo possa attivare i fondi necessari per avviare le operazioni di recupero, ripristino e assistenza ai residenti delle aree più danneggiate.
È necessario supportare le numerose famiglie le cui abitazioni sono state danneggiate e al momento sono dichiarate inagibili.” - si legge in una nota della Regione.
Mentre continuano senza sosta le ricerche delle due persone disperse coinvolte negli eventi calamitosi che hanno colpito una vasta area delle province di Caserta e Avellino, proseguono gli interventi delle squadre della Protezione civile regionale, dotate di mezzi speciali e idrovore (pompa usata per assorbire ed asportare grandi masse d’acqua), cominciati già nella giornata di ieri.
I sindaci delle zone colpite – tra cui i Comuni di San Felice a Cancello, Arienzo e Baiano – si sono riuniti per stabilire un primo bilancio dei gravi danni provocati dalla perturbazione.
L’articolo Maltempo in Campania: De Luca richiede lo stato di emergenza. proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)