Cosentini Cilento (SA). ‘A zita’: un matrimonio d’altri tempi nella commedia messa in scena martedì sera
“A zita“! In tempi di carestia di sposalizi ecco la notizia di un bel matrimonio a ravvivare la brezza delle serate estive ed a portare alla ribalta gli interni di una tipica famiglia tradizionale del sud.
Infatti, siamo nel Cilento precisamente a Cosentini nel borgo dei tini di pietra e della collina incantata ed a sposarsi sono due giovani, Rosina e Domenico.
Io sono il dolciere partenopeo Rodolfo Cilento ed ho l’importantissimo compito di confezionare la torta nuziale: sarà una vera delizia, una torre a più piani, ciascuno diverso per sapore e per tema; del resto, estro nell’arte culinaria così come nella vita certo non mi manca, sebbene, purtroppo, sia ancora single!
No signori, questa non è realtà ma finzione: martedì 20 agosto alle ore 21 presso lo spazio antistante la chiesa di San Francesco Borgia in Cosentini di Montecorice (Salerno), sarà messa in scena la commedia “A Zita. Scene da un matrimonio di una volta” grazie all’associazione “Euphoria” e con il contributo fattuale ed artistico dell’antropologo A. Severino del DiSPaC UNISA e della dottoressa A. Di Rienzo dell’Università “La Sapienza”.
Siete tutti invitati allo spettacolo!
(Giorgio Mellucci – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)