Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaDalla Campania

I falchetti sembrano già OK

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Dopo alcune amichevoli, tra cui anche la sconfitta di misura (1-0) col Napoli, la Casertana mostra già i muscoli andando a vincere a Terni nel primo turno di coppa Italia di serie C. Una partita alla vigilia non facile, visto che la squadra umbra è pur sempre una neoretrocessa dalla B. Iori, come promesso dal primo giorno da allenatore dei rossoblù, vara un 4-2-3-1 con dentro i nuovi Zanellati, Heinz, Gatti, Falasca, Bianchi e Proia dal primo minuto e con Deli schierato falso nueve. Il numero 18 interpreterà bene il suo nuovo ruolo. Speculare 4-2-3-1 per le “fere”. Le squadre sembrano equivalersi sin dal primo minuto con occasioni per Deli (12’, tiro da lontano su una palla persa dagli umbri) e Cicerelli (24’ dagli sviluppi dell’angolo, si accentra e conclude, bravo Zanellati a respingere in angolo). Il primo tempo si chiude con azioni più che altro personali e tiri dalla distanza (34’ De Boer). Nel secondo, squadre più fluide, tanto che al 57’, su pressione di Deli su Vitali, la palla arriva a Proia, che si fa spazio in area e va a segnare il primo gol stagionale per la Casertana. Il vantaggio dura poco, visto che al 59’ avviene subito il pari per i rossoverdi: sugli sviluppi di un corner, cross di Martella che trova sul secondo palo la correzione vincente di Capuano. Nei minuti successivi più Ternana che Casertana (88’ Ferrante). Si va così ai supplementari. Al 96’ corridoio per Patanè, che trova l’uscita pronta del portiere rossoblù Zanellati. Comincia ad aleggiare sulle due squadre lo spettro dei rigori, quando (119’), su rimessa laterale, la palla arriva al neoacquisto rossoblù Iuliano che, in mezzo a tre avversari rossoverdi, riesce a tirare e a dare ai falchetti il gol del passaggio del turno. Ai sedicesimi, in calendario nel prossimo weekend, la Casertana affronterà il Giugliano tra le mura amiche. La Ternana era, sì, un avversario tostissimo, ma attenti ora a rimanere coi piedi per terra, perché è solo calcio d’agosto e c’è un campionato davanti ancora da iniziare. Per ora, godiamoci il momento, consapevoli che il cammino è stato appena intrapreso. Bisogna farlo con grinta, sudore e costanza.

(Foto di Ciro Santangelo)

L’articolo I falchetti sembrano già OK proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati