‘Riflettendo su un aforisma di Dumitru Novac’: argute considerazioni della dottoressa Marialisa Bencivenga
“Leggeva libri e scopriva storie sconosciute, leggeva persone e scopriva personalità nascoste”: in pieno noto il rispecchiarsi della personalità del professore Giorgio Mellucci, archeologo, esperto di diritto, di cultura e viaggi.
Grazie a quest’ultimo il 30 agosto 2020 si recava presso la sua residenza estiva l’amico di famiglia: il sindaco di Sant’Arsenio dottor Donato Pica per una passeggiata ecologica tra amicizia arte e cultura.
Il percorso fu fatto nel centro storico del piccolo borgo di Cosentini, frazione di Montecorice, all’interno del parco del Cilento e Vallo di Diano, per rivivere l’atmosfera della collina incantata dei tini di pietra, e della vista mozzafiato su Capri e la costiera cilentana, durante il percorso furono affrontati vari discorsi dal problema di una diga dell’acqua, al problema della ristrutturazione della strada che collega i paesi a monte a Perdifumo per giungere ad Agropoli, chiusa da decenni, al problema della sanità.
Alla passeggiata presero parte il dottor Flavio Meola, direttore amministrativo dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla, originario di Montecorice (oggi Sindaco di Montecorice); la dottoressa Marialisa Bencivenga, docente ed esperta di psicologia, pedagogia e diverse abilità, napoletana ma radicata nel territorio del Cilento; l’ex maresciallo dei carabinieri Aldo Vecchio; Francesco Rossi; Pasquale Chiariello, priore della Confraternità del S.S.Rosario di Socia, Cristian Chiariello, il cantautore Alberto Damiani, Francesco Martino, Pantaleo Martino, Luca Gallo, Rosario Meola, Domenico e Carlo Sorrentino, Michele Micunco, pubblicista ed autore delle foto, ed il giovane scrittore Gennaro del Prete, figlio di Federico, vittima innocente della camorra; il tutto avvenne nel rispetto delle norme anti covid.
Grazie al docente Giorgio Mellucci come organizzatore e alla disponibilità dell’on. Donato Pica e a quella di tutti fu possibile tutto questo.
C’è bisogno di gente brillante e con personalità ed ideali: il professor Giorgio Mellucci rispecchia quest’ultima ed ha anche carattere per realizzarli con il supporto degli Enti e delle persone competenti.
(Dottoressa Marialisa Bencivenga – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)