Pietrastornina (AV). Celebrati a Ciardelli i Festeggiamenti in onore del Patrono San Pietro Apostolo
Sebbene piccola, la frazione Ciardelli Inferiore di Pietrastornina, racchiude in se una grande fede e devozione verso il suo venerato Patrono San Pietro, tutta la comunità è sempre presente a questi momenti comunitari di fede, di preghiera e di comunione, insieme agli abitanti del luogo e dei territori del circondario.
Sabato 29 Giugno presso la Chiesa di San Pietro Apostolo a Ciardelli Inferiore frazione di Pietrastornina, si sono tenuti i Solenni Festeggiamenti in onore di San Pietro Apostolo.
Come da programma alle ore 19.00 è stata celebrata la Santa Messa presieduta da Don Antonio De Ieso, Vicario parrocchiale delle comunità di Montesarchio; hanno concelebrato il Parroco Don Giovanni Panichella e Padre Francesco Minucci.
Don Antonio nella riflessione del giorno ci ha esortato a riscoprire la Storia di San Pietro attraverso la Sacra Scrittura, la sua vocazione, come colui che è stato chiamato da Gesù a essere il Pastore della Chiesa.
Al termine della Santa Messa poi vi é stata la Processione della Sacra Immagine di San Pietro per le strade della frazione di Ciardelli con la presenza del Sindaco Dotto Amato Rizzo e l’amministrazione comunale di Pietrastornina, il Comandante dei Carabinieri, il Comandante dei Vigili e una grande affluenza di fedeli che hanno seguito San Pietro, accompagnati dalle note melodiose della Banda Musicale Città di Pannarano 2000, in un clima di profonda fede e preghiera verso il Santo.
Al rientro in Chiesa, Atto di Affidamento da parte della Comunità di Ciardelli a San Pietro, con l’impegno di essere anche noi cristiani annunciatori del Vangelo.
Il parroco Don Giovanni ringrazia le autorità civili e militari, i vari gruppi parrocchiali e il popolo di Dio per la devozione profonda a San Pietro.
(Giovanni Russo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)