Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaDalla Campania

Misure restrittive e divieto per uso dei social per due minorenni denunciati per atti di cyberbullismo nei confronti di un coetaneo autistico

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Maddaloni – Ieri la notizia diramata dalla Questura di Caserta, dopo mesi di indagini iniziate all’inizio di quest’anno, egregiamente svolte dal Commissariato di Polizia di Maddaloni, coordinate dal vicequestore Francesco Giaquinto, della condanna per  due minori coinvolti in questa triste vicenda di bullismo e cyberbullismo nei confronti di un ragazzo autistico. Ricordiamo che cinque erano stati i minori denunciati dalla famiglia della vittima. Tra i capi di imputazione figura anche la violenza sessuale. Una storia triste sui cui almeno oggi è stata fatta giustizia grazie al certosino lavoro di indagine da parte della Polizia di Maddaloni.

Il 18 marzo noi scrivevamo in merito alla vicenda nell’articolo che segue:

https://www.belvederenews.net/esclusiva-bullismo-su-minore-autistico-indaga-la-polizia/

 

Ieri la Questura informava che all’esito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Napoli, la Polizia di Stato di Caserta ha dato esecuzione a ordinanze per l’applicazione di misure prescrittive nei confronti di due giovani. L’indagine del Commissariato di pubblica sicurezza di Maddaloni, sviluppata in seguito alla denuncia sporta nei mesi scorsi dai genitori di un minorenne, ha portato alla denuncia di 5 adolescenti, tra i 13 e i 16 anni, ritenuti responsabili di aggressioni fisiche e offese, ripetute nel tempo, nei confronti di un proprio coetaneo, con debolezze cognitive. Le violenze sono state riprese con video, pubblicati su social e in chat, create appositamente per “perseguitare” la vittima. Le indagini hanno fatto emergere le condotte del gruppo e solo la non imputabilità di alcuni dei coinvolti non ha consentito l’emissione di provvedimenti di natura penale, come invece avvenuto per i due giovani. Ciò non escluderà, per tutti i coinvolti, provvedimenti di natura amministrativa. I due minorenni destinatari delle misure restrittive penali saranno costretti, oltre a dover rientrare ogni giorno presso le proprie abitazioni non oltre le 22, a non poter far uso di social network e a poter utilizzare il cellulare esclusivamente sotto stretta osservanza dei genitori. In particolare, dovranno partecipare ad attività di volontariato in favore di soggetti con disabilità, che saranno indicate dai Servizi sociali del Comune.

 

Sulla vicenda

 

L’articolo Misure restrittive e divieto per uso dei social per due minorenni denunciati per atti di cyberbullismo nei confronti di un coetaneo autistico proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati