Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniDal MondoIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Da Piana M. Verna alle isole Hawai restituita ai familiari la medaglietta di un soldato che nel 1943 guadò il Volturno

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Autore di questa straordinaria (ma non unica) storia, l’appassionato Nicola D’Angelo, che, via Facebook, così ce la descrive:
Dopo 80 anni è stata ritrovata e portata a casa (negli U.S.A) una medaglietta militare appartenente ad un soldato americano passato a Piana di Monte Verna (allora Piana di Caiazzo, ndr.) nel 1943!
👇Sotto trovate i dettagli
Siamo alla seconda ricerca conclusa.
Un’altra “dog tag” (medaglietta militare), persa a Piana di Monte Verna (CE) durante la seconda guerra mondiale da un soldato americano, è finalmente tornata in famiglia negli USA.
Appena un mese fa avevamo postato il video del ritrovamento fatto in un terreno.
La dog tag è stato rinvenuta dagli amici di “Linea Volturno 1943” RenatoVenezia, Nicola D’Angelo, Dora Del Vecchio e Cesare Di Monaco.
Di seguito riportiamo fedelmente i dati più dettagliati della ricerca anagrafica fatta sul soldato, grazie al lavoro svolto dall’associazione “Gruppo Ricerche Storiche“:
Norman Orville Roseth nasce l’8 maggio 1922, e la sua residenza all’atto dell’arruolamento, 27 agosto 1942, era nella Contea di Hennepin, nel Minnesota.
Norman è, per fortuna, uno dei tanti soldati che dopo la campagna d’Italia riesce a tornare a casa!
Scopriamo che morì il 4 ottobre 1993, a 71 anni, ad Anoka County, Minnesota, USA, che era stato sposato e che ha avuto anche dei figli.
A questo punto caliamo come sempre per le ricerche negli Stati Uniti d’America il nostro “asso nella manica”, Sherry Hancock, che, come al solito, ci mette pochissimo a trovare informazioni sulla famiglia del soldato e contattarla direttamente.
Tempo pochi giorni e Sherry risolve anche questa ricerca, dandoci la possibilità di parlare con Barbara, una dei figli del soldato.
Al resto pensano i corrieri: Renato ci spedisce la tag, noi la incorniciamo e via verso le Hawaii, verso casa della figlia!
Oggi finalmente possiamo mettere la parola fine anche a questa ricerca.
Ringraziamo Renato Venezia, Nicola D’Angelo, Dora Del vecchio e Cesare Di Monaco per averci fatto partecipare a questo loro ritrovamento, ringraziamo Barbara Yamasato, la figlia di Norman, per le foto e la disponibilità, e ringraziamo come solito Sherry Hancoock per il grandissimo lavoro che svolge per la nostra Associazione!
Infinitamente grazie a Gruppo Ricerche Storiche ed i suoi collaboratori per il grande lavoro svolto.
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati