Napoli-Salerno. Disagi possibili nella circolazione ferroviaria per circa due mesi causa potenziamento centrale
Trenitalia, Campania: modifiche al programma di circolazione treni sulla linea storica Napoli – Salerno:
- dal 4 luglio al 2 settembre tra Napoli San Giovanni-Barra e Torre Annunziata Centrale -Castellamare di Stabia;
- dal 4 al 6 luglio e dal 28 al 30 agosto anche tra Torre Annunziata Centrale e Nocera Inferiore
- previste cancellazioni, limitazioni e deviazioni di percorso per alcuni treni Alta Velocità, Intercity, regionali e metropolitani. Predisposto servizio con bus;
- da Napoli Afragola partono i FrecciaLink diretti a Pompei e a Sorrento.
Modifiche al programma di circolazione dei treni sulla linea storica Napoli – Salerno (via Torre Annunziata Centrale) per lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale. La circolazione ferroviaria sarà sospesa dal 4 luglio al 2 settembre tra le stazioni di Napoli San Giovanni-Barra e Torre Annunziata Centrale/Castellamare di Stabia e nei periodi dal 4 al 6 luglio e dal 28 al 30 agosto anche tra le stazioni di Torre Annunziata Centrale e Nocera Inferiore.
Pertanto, alcuni treni Alta Velocità, Intercity, regionali e metropolitani di Trenitalia (Società Capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane) subiranno deviazioni, limitazioni, e/o cancellazioni di percorso. In particolare:
- alcuni treni AV e Intercity saranno limitati a Napoli Centrale;
- il collegamento verso Pompei, per coloro che viaggeranno a bordo di Frecciarossa, sarà garantito con un FrecciaLink che parte dalla stazione di Napoli Afragola ed è diretto sia a Pompei sia a Sorrento;
- alcuni treni regionali e metropolitani saranno deviati su percorsi alternativi o limitati nelle stazioni di Napoli San Giovanni-Barra, Torre Annunziata Centrale, Nocera Inferiore. Predisposto servizio con bus sulle tratte interrotte.
I posti disponibili sui bus in circolazione, che aumenteranno i loro tempi di percorrenza in relazione anche al traffico stradale, possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.
Ulteriori informazioni saranno disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring su App di Trenitalia.
(Ivan Noviello, Ferrovie dello Stato Italiane Communication – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)