Scuola, elezioni Consiglio superiore istruzione: Irene Centore la più votata. UIL primo sindacato al 34 per cento
ELEZIONI CSPI IN PROVINCIA DI CASERTA. UIL SCUOLA PRIMO SINDACATO CON IL 34% DEI VOTI- IRENE CENTORE RISULTA ESSERE LA PIÙ VOTATA FRA TUTTI I CANDIDATI DELLE VARIE COMPONENTI.
Caserta – Vittoria schiacciante per la UIL SCUOLA a Caserta alle elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI), tenutesi il 7 maggio 2024.
La campagna elettorale, incentrata sul motto “UIL scegli la coerenza”, ha trovato ampio riscontro tra tutto il personale scolastico, chiamato a votare i loro rappresentanti nell’importante organo di garanzia dell’unitarietà del sistema nazionale dell’istruzione.
Un risultato particolarmente significativo è stato registrato nella scuola secondaria di primo grado, dove la professoressa Irene Centore, dell’istituto comprensivo Vanvitelli di Caserta, ha ottenuto un successo senza precedenti, raccogliendo 1000 voti di preferenza personale nella sola provincia di Caserta.
Al suo primo debutto nelle elezioni del CSPI, Centore, docente di primo grado da 25 anni, classe 1974, ha dimostrato grande esperienza e dedizione, guadagnandosi un ampio consenso tra i colleghi.
“È un risultato strepitoso che riflette il lavoro e la passione che ho sempre cercato di mettere nella mia professione,” ha commentato la professoressa Centore, “Questo successo dimostra anche che la visione di un’istruzione basata sulla coerenza e sull’integrità è condivisa da molti”.
(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)