Turismo e sport, al via il Caserta Race Tour: ciclismo e solidarietà. Appuntamento patrocinato dalla Fondazione Cannavaro-Ferrara.
Caserta – Non poteva mancare Boreale – il Relax Food internazionale a due passi dalla Reggia di Caserta – tra i partner del nuovo evento sportivo che si presenta oggi alla stampa presso la sede del Consorzio Mozzarella Dop: si tratta del Caserta Race Tour, appuntamento solidale, patrocinato dalla Fondazione Cannavaro Ferrara, che vedrà la presenza di grandi nomi del panorama sportivo italiano: da Fabio Cannavaro a Francesco Moser, da Ciro Ferrara ad altri big dello sport. Si tratta della prima edizione del maxi-evento sportivo in programma sabato e domenica 1-2 giugno 2024, con un obiettivo ambizioso: far conoscere le bellezze del territorio casertano.
Quale partnership più indicata per l’evento, se non Boreale? Già perchè il manager del prestigioso locale, Nicola Ferraro (che insieme alla sua famiglia guida, tra gli altri, anche i locali Tre Farine a Caserta ed Aversa) è un vero appassionato di ciclismo. Lo sanno bene i suoi followers che da tempo possono seguire i percorsi – anche fuori dalla Campania – che Nicola intraprende insieme al suo gruppo di appassionati. Chilometri e chilometri di pedalate non solo in posti sconosciuti della Campania ma anche in altre regioni italiane. Qualcuno lo associa a Linus carismatico conduttore e direttore artistico di RadioDeejay di Milano, nonche direttore editoriale del gruppo Elemedia, grande appassionato di maratone ma anche di ciclismo: corse e percorsi che, anche in questo caso, vengono raccontati sul profilo social del noto dj di origine pugliese.
Ma torniamo all’evento: alla consolle organizzativa la ASD Team Giannini in collaborazione con Evolution Bikes e G-Bike Store che, grazie ad alcune partnership di prestigio, hanno dato vita al primo grande evento sportivo del sud Italia che avrà come quartier generale il Velodromo di Marcianise, a pochi passi dalla Reggia di Caserta e dall’anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere. In programma un weekend ricco di sport e solidarietà durante il quale sarà possibile gareggiare con i big dello sport sulle strade degli scenari Casertani attraversando i suggestivi luoghi dove risiedono le opere Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Nel calendario una gara podistica di 5 km, una Granfondo di circa 100 km ed una cicloturistica di 60 km con partenza e arrivo dal Velodromo di Marcianise che, per l’occasione, si trasformerà in un campo gara con test bike, stand, musica, cibo e servizi a disposizione di tutti i visitatori. A rappresentare i tesori gastronomici del territorio alcune aziende locali come il Consorzio della mozzarella di Bufala Campana DOP che fornirà mozzarella e ricotta nel pasta party o, meglio, ribattezzato “mozza party”, e tanti altri prodotti locali. L’evento, come detto, si svolge sotto l’egida della Fondazione Cannavaro Ferrara ed avrà dunque una finalità benefica. Presenti i founders della Fondazione, ovvero Fabio e Paolo Cannavaro e Ciro Ferrara. Tanti i vip anche del mondo del ciclismo: da Francesco Moser, da Giovanni Visconti a Valerio Agnoli, da Angelo Furlan ad Alessandro Bertolini. Tutti presenti per una grande kermesse che mette in palio oltre 50.000 euro di premi.
L’articolo Turismo e sport, al via il Caserta Race Tour: ciclismo e solidarietà. Appuntamento patrocinato dalla Fondazione Cannavaro-Ferrara. proviene da Terra&Gusto.
(Fonte: Terra e Gusto – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)