Curti. Area fitness aperta, lunedì l’inaugurazione; Raiano: ‘Premieremo anche il nostro campione Michele Merola’
Lunedì 6 maggio, a partire dalle ore 17, in via Aurora a Curti ci sarà l’inaugurazione dell’area fitness outdoor. Si tratta di un nuovo spazio comune, condiviso e inclusivo dove praticare attività sportiva o semplicemente passeggiare all’aria aperta e godere di momenti di relax e convivialità.
Il sindaco Antonio Raiano afferma: «L’area fitness all’aperto di via Aurora è un’opera al passo coi tempi per Curti, che va ad inserirsi in una progettualità molto più ampia iniziata 4 anni fa e finalizzata alla cura del benessere psico-fisico dei giovani, dei meno giovani e dei diversamente abili».
Il progetto è stato realizzato grazie ad un finanziamento statale nell’ambito del bando Pnrr Sport e inclusione sociale. La palestra all’aperto presenta numerosi attrezzi di ultima generazione ed è inserita al centro di un anello di oltre 400 metri, lungo il quale tutti potranno, gratuitamente, praticare jogging e passeggiare per il proprio benessere psico-fisico.
In occasione dell’iniziativa di lunedì in via Aurora, il primo cittadino Raiano e tutta l’amministrazione consegneranno un riconoscimento all’atleta Michele Merola che, grazie alle sue prestazioni sportive, ha portato in
alto il nome di Curti, non solo a livello nazionale ma anche internazionale.
Nel Kickboxing (k-1), Michele è stato campione italiano nel 2013 e campione mondiale nel 2014, quando gareggiava ancora tra i dilettanti. Quest’anno, da professionista, ha vinto il ‘Fight Clubbing’, l’evento più importante in Italia a livello mondiale, che è stato trasmesso in diretta da Dazn.
«Per noi – conclude il sindaco Raiano – è un orgoglio premiare Michele Merola che si è distinto in questi anni per
meriti sportivi. E’ un ottimo ambasciatore della città di Curti nel mondo. Siamo fieri di lui e l’auspicio di poter ospitare nella nostra città manifestazioni che lo vedano protagonista».
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)