Caiazzo. Nuovi autovelox annunciati dal Comune (se ne sentiva proprio la mancanza eh?!)
Non sfugge la civica amministrazione caiatina a un andazzo ormai consueto di molti comuni in crisi economica che, per voce di popolo, tendono a rimpinguare le esause casse grazie alle stangate partorite a più non posso dalle novelle “galline dalle uova d’oro”, anche se, naturalmente, si distingue Caiazzo ove i marchingegni sono attivati su espresse sollecitazioni di automoboilisti e pedoni preoccupati, quindi al mero fine preventivo di incidenti, a volte anche molto gravi:
“A seguito delle numerose segnalazioni da parte dei cittadini provenienti da più zone del territorio, e con l’intento di prevenire l’alta velocità degli automobilisti, sono partiti i controlli della Polizia Municipale con l’utilizzo del nuovo autovelox mobile con contestazione immediata.
Questo consentirà controlli più stringenti al fine di contrastare l’eccessiva velocità dei veicoli sulle strade di competenza comunale. Guidate con prudenza: i controlli possono essere dietro l’angolo.
Difatti, nonostante la segnaletica stradale sia correttamente installata, sono state inviate numerose segnalazioni da parte dei cittadini riguardo ad automobilisti indisciplinati che percorrono tratti di strada sul territorio non rispettando i limiti di velocità imposti, creando situazioni di reale e potenziale pericolo per la vita umana”,
Il territorio comunale è attraversato da importanti arterie di collegamento percorse quotidianamente da numerosi veicoli e mezzi pesanti, su cui è stato riscontrato un significativo tasso di incidentalità anche mortale.
Per questo motivo, intendiamo dotare il comando della polizia municipale di strumentazione idonea per il controllo della velocità di nuova generazione, che permetterà la rilevazione sia della velocità puntuale che dinamica”.
A quanto si evince dalle dichiarazioni della civica amministrazione caiatina pertanto, non vi sono secondi fini: l’unico intento è quello di garantire una maggiore sicurezza assicurando l’incolumità dei cittadini, automobilisti e pedoni.
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)