Mercogliano (AV). Nuova palestra di ‘Anytime’, primo franchising mondiale del comparto
Anytime Fitness, il più grande franchising al mondo del settore e l’unico presente in tutti i continenti, inizia la sua conquista della Campania: apre ufficialmente a Mercogliano, infatti, il primo club del brand nella Regione.
La nuova palestra, che sorge all’interno del Parco Commerciale Movieplex, garantirà un servizio H24 per 365 giorni all’anno, Pasqua e Natale compresi.
Frutto dell’investimento della Famiglia Alaia, il club – con un’estensione di 750 metri quadri – potrà accogliere fino a 1300 iscritti e disporrà delle aree cardio, isotonica e funzionale, della sala pesi e della sala corsi, offrendo attività che spaziano dal mondo aerobico a quello anaerobico, dal total-body fino alla ginnastica dolce e al pilates posturale.
“Siamo entusiasti di inaugurare la nostra prima palestra in Campania, un passo significativo che sottolinea il ruolo strategico che questa regione ricoprirà nello sviluppo futuro del nostro sistema”, ha commentato il CEO di Anytime Fitness Italia, Roberto Ronchi. “Il piano di crescita di Anytime Fitness punta a traguardi molto ambiziosi, fissando a 60 club operativi l’obiettivo per il 2024. Dopo l’apertura a Mercogliano, stiamo valutando con attenzione diverse città come Napoli, Salerno, Benevento ed altre aree strategiche nella zona campana”.
Il club di Mercogliano – per cui sono già aperte molteplici posizioni lavorative, tra manager, trainer e corsisti – sarà la 45esima palestra Anytime Fitness aperta in Italia: il brand, infatti, nato nel 2002 negli Stati Uniti, è presente oggi in 42 Paesi con oltre 5.300 club in tutto mondo e più di 5 milioni di iscritti, attestandosi come la catena fitness che cresce più velocemente a livello globale.
A caratterizzare le palestre Anytime Fitness, oltre alla loro apertura h24 per 365 giorni all’anno, anche un approccio assistenziale inclusivo, che porta trainer e istruttori qualificati a prendersi cura di ogni singolo cliente, garantendo un piano personalizzato allineato agli obiettivi e al livello di preparazione.
Caratteristica peculiare del brand, inoltre, anche l’interconnessione dei suoi club a livello globale: grazie alla chiavetta magnetica che viene consegnata al momento dell’iscrizione, infatti, ogni socio può accedere in qualsiasi palestra Anytime Fitness d’Italia e del mondo, in qualunque momento.
“La mission del nostro brand è quella di trasmettere alle persone fiducia in sé stesse, orientandole verso uno stile di vita più salutare – ha concluso Luca Briaschi, Responsabile Marketing & Comunicazione di Anytime Fitness Italia – per questo i nostri club sono pensati per fare in modo che tutti, uomini e donne di qualsiasi età, possano trovare la formula di allenamento più adatta a loro, grazie anche all’aiuto di trainer e istruttori altamente qualificati. Siamo quindi felici di inaugurare il nostro primo club in Campania: siamo convinti che la palestra di Mercogliano si rivelerà il primo capitolo di una nuova brillante storia per il nostro brand all’interno della Regione”.
IL MODELLO ANYTIME FITNESS
Anytime Fitness è il più grande franchising del fitness al mondo. Nato negli USA nel 2002 e presente in 42 Paesi, vanta oltre 5.200 club ed è l’unico gruppo operativo in tutti i continenti con più di 5 milioni di iscritti. Oggi in Italia, Anytime Fitness conta 45 club, distribuiti tra Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino, Liguria, Toscana, Emilia-Romagna, Lazio, Umbria, Abruzzo, Campania e Sicilia. Il piano di espansione prevede uno sviluppo esponenziale nei prossimi 2-3 anni, con parecchie nuove aperture già programmate nei prossimi mesi. Il format di affiliazione al sistema Anytime Fitness si differenzia offrendo un servizio di altissimo livello al partner, supportandolo in ogni fase dell’attività attraverso un’assistenza attenta e professionale. L’offerta di affiliazione si rivolge ad imprenditori -non necessariamente con esperienze specifiche nel settore del fitness-, manager o professionisti, interessati ad investire in un format caratterizzato da solidità finanziaria e stabilità del network che vanta un success rate a livello globale del 96%, con il 60% degli affiliati che possiede più di 3 palestre ed il 44% dei franchisee che è proprietario di oltre 5 club.
Per ulteriori informazioni contattare: Responsabile Marketing & Comunicazione – Anytime Fitness Italia Luca Briaschi, +39 393 8283850; marketing@anytimefitness.it.
Ufficio Stampa – Spencer & Lewis: Marco Ferrari, +39 3339628983, ferrari@spencerandlewis.com:
Aurelio Calamuneri, +39 3895206965, calamuneri@spencerandlewis.com.
(Stefano Guernaccia – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)