Cancello Arnone. L’ex sindaco Di Pasquale ‘inchioda’ i preposti filmando le prime ‘vergogne’
Francesco Di Pasquale, ex sindaco, presidente del circolo Folgore di F.d.I., responsabile provinciale del C.T.I.M. per la Provincia di Caserta continua a tutti i livelli le battaglie per la soluzione dei problemi, in difesa dei diritti dei cittadini e per la difesa dell’ambiente e per il rispetto delle leggi.
Questa volta Di Pasquale è intervenuto ancora presso la Provincia di Caserta per la bonifica degli argini e delle zone demaniali del fiume Volturno, ma è intervenuto pure presso l’Autorità di di Bacino dell’Appennino Meridionale, il Genio Civile di Caserta, la Provincia di Caserta per la bonifica del fiume, sotto il ponte Garibaldi, per quanto concerne le strutture esistenti in ferro del vecchio ponte bombardato durante l’ultimo conflitto mondiale ed anche pali in legno, struttura precedente esistente.
Di questa problematica già Di Pasquale ha scritto delle note tempo fa.
In passato su questa bonifica si sono interessati molti cittadini, iniziando dal nostro compianto Alfredo Chierchiello.
In allegato a queste richieste, alla Provincia è stato inviato un video dello stato di fatto di argine e zone demaniali, che dal ponte Garibaldi arriva alla via Fieramosca.
Il video riprende ancora i rifiuti abbondanti sversati in questa zona.
Si continua a scaricare senza alcun rispetto, come in passato.
Comunque per quanto concerne la pulizia- bonifica annuale sugli argini e zone demaniali c’è già l’impegno della Provincia per tutti i tratti di argini.
Si spera veramente.
Della situazione è stato interessato il Coordinamento Provinciale di F.d.I. di Caserta.
E’ stato pure telefonato alla Provincia per il tratto di strada che da Cancello ed Arnone arriva a Villa Literno, pari a 3,100 km.
I lavori sono imminenti.
Sarà inoltre sollecitata la questione delle palazzine in via E. Fieramosca, scrivendo ancora alla Regione ed all’Acer Campania, Dipartimento di Caserta.
Altre iniziative riguardano l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, il rispetto delle leggi e del decoro urbano, l’educazione- il senso civico.
Ci sono anche iniziative a livello nazionale per il ritorno al senso dello Stato nella Pubblica Amministrazione, soprattutto per difendere i cittadini indifesi e per il rispetto delle leggi.
Intanto Di Pasquale sta preparando la riunione di F.d.I. per delle problematiche locali.
A giorni sarà reso pubblico il programma delle iniziative.
Oltre a questo il circolo di F.d.I. , come da tempo annunciato, sta preparando il documento politico a livello locale ed anche nazionale.
Per accedere alla video-denuncia di De Pasquale, cliccare sulla foto o sul seguente link: [video_player file=”https://www.teleradio-news.it/wp-content/uploads/2024/03/Cancello-Arnone-degrado-Di-Pasquale.mp4″] https://www.teleradio-news.it/wp-content/uploads/2024/03/Cancello-Arnone-degrado-Di-Pasquale.mp4
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)